Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Nicola: "Tre punti fondamentali ma c'è da lavorare. Il futuro..."
sabato 22 novembre 2014, 17:50In Primo Piano
di Ivan Barnabà
per Tuttobari.com
fonte Dal nostro inviato al San Nicola, Andrea Dipalo

Nicola: "Tre punti fondamentali ma c'è da lavorare. Il futuro..."

Esordio col botto per Davide Nicola che ottiene i primi tre punti stagionali e ricolloca il Bari sul binario vincente. I biancorossi hanno affrontato la gara col piglio giusto disputando un primo tempo di grandissima aggressività e spessore. Ecco le dichiarazioni del tecnico biancorosso soddisfatto per i primi punti conquistati: "Questa è la strada giusta per raggiungere obiettivi importanti. Mettiamo un chiodo alla volta. Dobbiamo stare calmi e lavorare molto in settimana. Abbiamo giocato con grande umità. I primi venti minuti sono stati giocati molto bene, ho visto quello che avevo chiesto con meno errori del previsto. Dobbiamo sfruttare meglio le nostre caratteristiche, a volte occorrerebbe rischiare di più".

Sul calo di rendimento dopo la rete di Mancosu, Nicola afferma: "Siamo indietro sull’intensità. Dobbiamo imparare a gestire tutte le situazioni che si possono creare in campo. Fino a quel momento il Trapani non ci aveva minimamente messo in difficoltà ma dopo abbiamo saputo soffrire. Poi siamo andati in difficoltà perchè non gestivamo bene gli spazi, eravamo troppo vicini alla nostra area".

Sugli obiettivi futuri: "Oggi abbiamo fatto un piccolo passo. Per sentirci grandi dobbiamo valorizzare le caratteristiche che abbiamo e non lasciarle sulla carta. Abbiamo capito che senza umiltà e cattiveria agonistica non si va da nessuna parte".