Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari-Latina, i galletti sognano la rivincita: difesa inedita, formazioni...
sabato 20 dicembre 2014, 09:00In Primo Piano
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Bari-Latina, i galletti sognano la rivincita: difesa inedita, formazioni...

Sei mesi dopo sarà nuovamente Bari-Latina. Il match di questo pomeriggio assume valenze molto significative, non solo per la classifica che vede i galletti ancora molto distanti dal vertice, ma perché rappresenta una ghiotta chance di rivincita per molti dei calciatori che a giugno hanno soltanto accarezzato la finale playoff. Da Defendi, che era il capitano di quella squadra (vista la squalifica di Caputo) a Sciaudone, da Sabelli a Romizi, da Galano Guarna: i superstiti dell'ultima esaltante favola biancorossa. Tante le motivazioni ma un unico obiettivo: proseguire con i risultati positivi e mantenere viva la fiammella di poter disputare anche quest'anno un torneo da protagonisti.

Vi ricordiamo che, come di consueto, sarà possibile seguire live l'incontro sulle pagine di TuttoBari.com grazie alla diretta testuale del match a partire dalla 14.45 circa. Inviati al San Nicola i nostri Andrea Dipalo e Francesco Serrone.

Qui Bari - Problemi di formazione per Davide Nicola che dovrà rinunciare ad alcuni pezzi da novanta in difesa: Contini, Ligi e Donati sono squalificati e il mister piemontese si affida al terzetto Salviato-Camporese-Filippini. Rientra Sabelli, reduce da una discreta prova in settimana con l'Under 21. Il terzino romano agirà sull'out di destra mentre Defendi occuperà la corsia opposta. Romizi ha pienamente recuperato e farà coppia con il crack Minala (quest'ultimo galvanizzato dalla rete da tre punti contro il Cittadella). La trequarti sarà affidata a Sciaudone (sibiline le dichiarazioni del mister ieri durante la conferenza di vigilia, Sciau potrebbe essere impiegato anche come quarto di centrocampo in un'inedito 4-4-2). Staremo a vedere. Coppia d'attacco: Caputo e Galano. Occhio comunque a De Luca. La zanzara potrebbe essere l'arma a sorpresa del Bari.

BARI (3-4-1-2): Donnarumma; Camporese, Salviato, Filippini, Sabelli; Romizi, Minala, Defendi; Sciaudone, Caputo, Galano. All. Davide Nicola. In panchina: Guarna, Sall, Gomelt, De Luca, Castrovilli, Rozzi, Paripilo, Stoian, Micai

Qui Latina - Diversi problemi anche per il dirimpettaio Roberto Breda che oltre a Bruno, assente per squalifica, sarà costretto a rinunciare ad un lista di infortunati composta da Angelo, Esposito, Spilabotte e Ricciardi. Il modulo dovrebbe essere il 4-5-1, utilizzato anche nelle ultime partite. In difesa spazio per il quartetto formato da Almici, Brosco, Dellafiore e Bruscagin. Pettinari e Rossi si muoveranno lungo le fasce laterali, con Viviani, Valiani e l'ex Crimi impiegati nella zona centrale del campo. In avanti occhio al colosso Petagna che parte favorito rispetto a Paolucci per una maglia da titolare.

LATINA (4-5-1): Di Gennaro; Almici, Brosco, Dellafiore, Bruscagin; Pettinari, Valiani, Viviani, Crimi, Rossi; Petagna. All.: Roberto Breda. In panchina: Farelli, Mazzoleni, Sbaffo, Cottafava, Doudou, Milani, Sforzini, Paolucci, Ashong, Celli, Atiagli.