Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Urbano: "Un bravo a tutti. La mia Primavera in tv? Finalmente..."
lunedì 22 dicembre 2014, 09:15In Primo Piano
di Fabio Mangini
per Tuttobari.com

Urbano: "Un bravo a tutti. La mia Primavera in tv? Finalmente..."

E' tempo di bilanci per la Primavera del Bari. Una prima parte di stagione che vede i baby biancorossi saldi al secondo posto con 29 punti, alle spalle della capolista Roma, terzo miglior attacco del girone con 32 gol all'attivo. Il condottiero di questo collettivo è Corrado Urbano, ma il mister dei galletti preferisce dispensare elogi all'indirizzo del proprio team: "I meriti vanno equamente divisi con i ragazzi e con l'intero staff dei collaboratori. - il pensiero del tecnico riporato sule colonne de La Gazzetta del Mezzogiorno - In tutti ho incontrato grande disponibilità al lavoro. Sulla squadra il mio giudizio va al di là dei numeri. Parliamo di giovani in crescita esponenziale sul piano tecnico, caratteriale e mentale. Ma non montiamoci la testa. Siamo a metà delll'opera. Il bello viene adesso".

Sabato l'appuntamento in Fiera con il patron Paparesta per un proficuo scambio di auguri: "Un bellissimo momento per ritrovarci e per tirare le somme su questa prima parte di stagione. - ha proseguito Urbano - La mia Primavera rappresenta solo la punta dell'iceberg di un intero movimento che sta raggiungendo grandi obiettivi".

L'anno nuovo si prospetta ricco di novità per il gruppo dei giovani galletti. La partecipazione al torneo di Viareggio con tanto di ospitalità di uno dei gironi eliminatori. E infine le dirette televisive dei match di regular season Bari-Palermo e Roma-Bari. Urbano commenta soddisfatto: "Qualcuno si è accorto che esistiamo anche noi dedicandoci l'attenzione mancata nel girone di andata. Oltre ai media, d'ora in poi anche gli avversari ci attenderanno al varco".