Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari, mal di gol: attacco sterile, si cerca la punta. Boateng in attesa...
lunedì 26 gennaio 2015, 11:15In Primo Piano
di Andrea Dipalo
per Tuttobari.com

Bari, mal di gol: attacco sterile, si cerca la punta. Boateng in attesa...

Frosinone in casa, Livorno in trasferta e Vicenza ancora al 'San Nicola': questo il trittico di sfide che attende il Bari di mister Nicola, ancora alla ricerca della prima vittoria di questo 2015.

Nelle precedenti due partite, biancorossi al palo ed inchiodati sul pareggio da Virtus Entella e Perugia. Due match in cui il galletto ha saputo offrire due prestazioni appena sufficienti dove a mancare sono stati, soprattutto, i gol. Uno solo quello realizzato a rimarcare una mancanza ormai consolidata nel Bari di questa stagione, capace di segnare appena 22 gol in 23 partite di campionato sin qui disputate. Un dato preoccupante. Ben 30, invece, le reti subite.

Si cerca la punta. Ebagua non basta, o così sembrerebbe. In attesa di capire il futuro di Caputo (che sarà, salvo clamorosi ripensamenti, ancora in Puglia) la società si guarda intorno alla ricerca di nuovi attaccanti. L'ultima trovata porta al brasiliano Nenè del Verona. Un giocatore esperto, non un goleador, che dalla sua ha diverse stagioni in A ma anche un'età non più giovanissima.

Nell'attesa, Nicola lavora con quelli che ha. Ebagua già imprescindibile, De Luca e Galano in apparente miglioramento. Caputo fuori, ma non per molto. Nell'ombra, Boateng, arrivato da poco ma per nulla rassegnato a fare panchina.