Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Giovanili
PRIMAVERA - Bari, col Vicenza per tornare a correre
venerdì 27 febbraio 2015, 18:00Giovanili
di Francesco Grossi
per Tuttobari.com

PRIMAVERA - Bari, col Vicenza per tornare a correre

Ripartire per mantenere il primato. Questo l'imperativo in casa Bari Primavera, dopo il pur positivo 1-1 di Empoli che ha però permesso alla Roma di avvicinarsi in classifica (-2 ma con una partita in meno). Al San Pio arriva il Vicenza, terzultimo in graduatoria e distante ben 25 lunghezze dai pugliesi. I biancorossi di Urbano vogliono battere i veneti per poi godersi da spettatori interessati il derby della capitale, che andrà in scena domenica alle 11.00 a Trigoria.

QUI BARI - Settimana dedicata al pieno recupero di alcuni giocatori non al meglio della forma. Alcuni, come Castrovilli e Rasak ritornano regolarmente disponibili per domani, mentre non ce la fanno Lentini, Tisma, Silletti e Marasciulo. Scelte abbastanza prevedibili per il solito 4-2-3-1 di Urbano. Ventrella fra i pali, stessa linea difensiva delle ultime uscite, mediana con la coppia Tamborrino-Rasak, mentre in avanti conferma dal primo minuto per Curci, dopo l'ottima prestazione di Empoli, coronata con la pregevole rete del momentaneo 1-0. Da segnalare la convocazione di tre elementi normalmente aggregati agli Allievi Nazionali, ovvero Clemente, Cigliano e Panebianco. Considerando la presenza ormai stabile in rosa di Scalera e Turi, domani quindi saranno ben cinque i giocatori classe '98 a disposizione di Urbano.

QUI VICENZA - il tecnico Beghetto arriva in Puglia senza lo squalificato Facioni e l'infortunato Rizzo. Probabile che i veneti impostino la loro gara sulla difensiva, consci della netta inferiorità tecnica e tattica rispetto ai baresi. L'elemento più pericoloso è senza dubbio l'attaccante sloveno Damir Bartulovic, autore di 7 reti in stagione.

Le due squadre si sono già affrontate due volte in stagione, la prima in campionato (3-4 del Bari a Vicenza) e la seconda al Torneo di Viareggio con un perentorio successo dei pugliesi per 3-0. Gara sulla carta dal pronostico a senso unico, dunque, con i galletti che dovranno stare attenti solo a non sbagliare l'approccio alla partita. Fischio d'inizio previsto per le ore 11.00 presso lo Stadio San Pio, Enziteto (BA).