Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Giovanili
Allievi - Nazionali show a Crotone. Regionali a valanga
domenica 1 marzo 2015, 16:00Giovanili
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com
fonte Servizi a cura di Francesco Grossi e Francesco Didonna

Allievi - Nazionali show a Crotone. Regionali a valanga

Gli Allievi Nazionali hanno finalmente ingranato la marcia. I ragazzi di Legrottaglie espugnano Crotone con un inappellabile 4-0 e conquistano la loro terza vittoria consecutiva. Una squadra davvero rinata quella vista nell'ultimo periodo: gioco fluido, attenzione difensiva e cinismo sconosciuti fino a qualche settimana fa.

CRONACA - Dopo un inizio vivace, il Bari sblocca la gara alla mezz'ora grazie a una rasoiata di destro di De Palma. Passano pochi minuti e i galletti raddoppiano: è Alfano a trovare l'inzuccata vincente su un cross calibrato di Romanazzo. Si ritorna in campo per la ripresa, ma la seconda frazione non inizia nel migliore dei modi per i biancorossi: in maniera decisamente ingenua Clemente si becca una doppia ammonizione. Nonostante l'inferiorità numerica, il Bari non rinuncia a fare il suo gioco e pochi minuti dopo cala addirittura il tris, con Ippedico bravo nel capitaliizzare al meglio una perfetta azione di contropiede. Prima del triplice fischio, c'è ancora tempo per la quarta e ultima rete a firma di Polimuro, questa volta con l'evidente complicità del portiere pitagorico.

Bari assoluto padrone del campo dunque, come non si vedeva da tempo. Dopo una lunga e complessa fase di rodaggio, il gruppo pare finalmente aver trovato l'amalgama giusta. E ora, non si vuole più fermare: sarà il Latina la prossima vittima?

Formazione Bari: Lizzano, Cappellari, Gernone, Panebianco, Pasquino (Barone), Clemente, Cigliano, Bianchi (Dellino), Romanazzo (Natale), De Palma (Ippedico), Alfano (Polimuro). All. Sig. Legrottaglie.

REGIONALI - 14 reti realizzate, 2 traverse, 1 palo sono i riscontri della gara odierna fra gli Allievi Regionali del Bari e il Modugno. Prosegue così il monologo Bari in campionato girone D che ha raggiunto quota 19 vittorie e due soli pareggi in 21 gare sinora disputate. Oggi a farne le spese è stato un discreto Modugno che ha badato essenzialmente a distruggere il gioco dei ragazzi di mister Giusto costruendo poco o nulla. Le reti sono state realizzate da Lobascio (tripletta), Lorusso (doppietta), Tuosto, Salomone, Tedone, Martinelli, D'Amicis, Genchi, Giangaspero, Andriano e Dentamaro, frutto di giocate intelligenti, di prima e di una concentrazione ai massimi livelli.

I ragazzi crescono in qualità e tecnica in vista di impegni più importanti e più ostici. Domenica prossima gli Allievi Regionali sono fermi per permettere il recupero di diverse gare della 9° giornata (14 gare per Allievi Regionali e 18 per Giovanissimi Regionali), necessario per non falsare il finale del torneo. I  biancorossi scenderanno in campo per l'ultima giornata il 15 marzo contro il Barium sul campo di San Girolamo.

Formazione Bari: Faggiano (Artal), Tedone (Bellucci), Martinelli (Montanaro), Salomone, Baldassarre, D'Amicis (Dentamaro), Lorusso, Tuosto, Lobascio (Giangaspero), Scianatico (Andriano), Corallo (Genchi). All. Pino Giusto