Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Nicola: "A Modena per cercare continuità. Minala? Deve ritrovare..."
venerdì 27 febbraio 2015, 18:45In Primo Piano
di Gianluca Lippolis
per Tuttobari.com

Nicola: "A Modena per cercare continuità. Minala? Deve ritrovare..."

Tempo di vigilia in casa Bari. La difficile trasferta di Modena arriva dopo il ritorno al successo contro il Lanciano. Mister Nicola, conscio dell’instabilità umorale della piazza biancorossa, predica calma: “Ogni volta che si arriva da una vittoria c’è un ritrovato ottimismo, ma dobbiamo pensare al Modena senza guardare al passato. Il salto di qualità si fa con la continuità di risultati che possano dimostrare a noi stessi di poter raggiungere quanto prima i 50 punti per poi giocare altre situazioni. Una continuità non a parole ma che si dimostra con gli atteggiamenti che si mettono in campo perché nessuno ti regala niente”.

La sfida ai canarini aprirà un ciclo di tre partite in sette giorni. Durante la consueta conferenza stampa pre-partita, l'ex tecnico del Livorno, ha espresso il suo entusiasmo: “Mi piace quando si gioca spesso, quando non c’è tempo per pensare”. Sugli emiliani, come riportato da fcbari1908.club, ha affermato: “So che il Modena deve recuperare una partita e ha trenta punti, noi 33. Diciamo che dovremo avere il giusto atteggiamento al di la delle qualità tecnico e tattiche. Approcciarsi bene alla partita non solo nei minuti iniziali ed essere abili a sfruttare le varie situazioni mantenendo la giusta lucidità e tensione. Solo così possiamo, settimana dopo settimana, riuscire a ritagliarci qualcosa di importante e sentirci atleti pronti per arrivare a certi livelli”.

Nessuna indicazione, invece, relativa agli undici che scenderanno in campo alla ricerca dei tre punti: “Chiedo a tutti di interpretare se stessi al massimo. Avremo Schiattarella squalificato ma disponibili Bellomo, Donati, Romizi e Minala che possono benissimo dire la propria. Sono quelli che hanno giocato con più frequenza. Romizi? E’ un giocatore importante con molte qualità, molto generoso ma deve trovare quell’ordine tattico che si richiede in quella zona nevralgica del campo. Minala? Con me ha giocato 12 partite tirando parecchio la carretta ma deve ritrovare la brillantezza iniziale”.