Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
Urbano a TuttoBari: "Bari, crescita costante. Il derby? Tifo Roma..."
sabato 28 febbraio 2015, 16:00Esclusive
di Francesco Grossi
per Tuttobari.com

Urbano a TuttoBari: "Bari, crescita costante. Il derby? Tifo Roma..."

Bari - Vicenza 2-0. Un'altra vittoria, un'altro chiodo sulla strada di quelle final eight che, giornata dopo giornata, appaiono sempre più vicine. E' un Urbano soddisfatto e consapevole dei mezzi della sua squadra quello che interviene a fine partita in esclusiva ai nostri microfoni.

Mister, ci troviamo a commentare l'ennesimo successo di un campionato fin qui super...

"Si, è vero. Oggi poteva sembrare una partita scontata ma non lo era. Siamo stati bravi noi nel non sbagliare l'approccio. Non era facile anche perchè avevamo diversi giocatori non al meglio della condizione, come Rasak che veniva da due settimane di differenziato o Giura che si è tornato ad allenare in gruppo solo ieri. Noto anche una più oculata gestione dei vantaggi, abbiamo lavorato tanto sotto questo punto di vista. I 5 '98 presenti fra i convocati? Lavoriamo in collaborazione con gli Allievi Nazionali e in futuro potrebbe esserci un inserimento graduale di alcuni elementi."

Diversi giocatori si allenano ormai più o meno stabilmente con la prima squadra. Ritiene che siano pronti per il grande salto?

"Questo non spetta a me dirlo, c'è Nicola che sicuramente li può valutare da vicino e prendere le sue decisioni. Se dovesse proprio esserci un'emergenza, credo che qualcosa potrebbe anche attingere. Per noi comunque è un motivo di grande soddisfazione vedere giocatori come Castrovilli, Minicucci o Rasak entrati ormai in pianta stabile negli allenamenti della prima squadra."

Domani il derby fra Roma e Lazio dirà tanto per la classifica del Bari. Lei per chi tiferà?

"Premetto che lo guarderò da spettatore interessato ma neutrale. Se però dovessi proprio scegliere per chi tifare direi la Roma. Una vittoria dei giallorossi infatti ci distranzierebbe dalla Lazio in maniera decisamente importante, portando a +7 il nostro vantaggio sui biancocelesti."