Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
Antonelli a TuttoBari: "Adesso vinciamone tre di fila. Su Boateng..."
sabato 28 febbraio 2015, 21:15Esclusive
di Fabio Mangini
per Tuttobari.com

Antonelli a TuttoBari: "Adesso vinciamone tre di fila. Su Boateng..."

Bari promosso. Il successo in terra emiliana consegna nuovo slancio alla formazione di Davide Nicola in vista dei prossimi impegni stagionali.

L'acuto di Boateng e la ritrovata solidità difensiva sono aspetti che descrivono meglio il momento positivo dei galletti. Poi c'è la continuità: elemento basilare se si vuole costruire qualcosa di importante. Un concetto sottolineato a più riprese dal tecnico e dall'entourage biancorosso. E' il pensiero di Stefano Antonelli intervenuto ai nostri microfoni dopo la vittoria trasferta di Modena: “Oggi era fondamentale dare risalto alla continuità. - ha esordito - Abbiamo sofferto un po’ nel secondo tempo ma la squadra è rimasta compatta e non si è disunita. Veniamo da due vittorie consecutive. Era già successo contro Catania-Avellino e Cittadella-Latina. Purtroppo in questa stagione non siamo ancora riusciti a vincerne tre di fila. I ragazzi sono già concentrati a martedì sera”.

Biancorossi dunque proiettati alla sfida contro un Catania che, come il Modena, sta attraversando una fase delicatissima della propria stagione. Mancheranno Contini e Rinaudo: un peccato... “Ci sta. Ma abbiamo dei validi sostituiti su tutte le zone del campo.  - la replica del diesse - Non possiamo pensare di centellinare i giocatori in base ai cartellini. L’importante è pensare partita dopo partita. Il Catania? Tutte le partite della serie B sono difficili. C’è grande equilibrio”.

Match winner al "Braglia" è stato Kingsley Boateng. L'attaccante ex Milan ormai non è più una sorpresa. E adesso? Sarà diffcile lasciarlo fuori nelle prossime gare? Antonelli spiega: “Non è vero. Non dimentichiamoci anche chi c’era in panchina oggi pomeriggio: Caputo e De Luca per esempio hanno dato un utile contributo in questo campionato. Senza dubbio Boa sta offrendo segnali importanti alla squadra e all’allenatore e non possiamo che essere felici per lui”.

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM