Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Giovanili
Bari, agenda fitta d'impegni: tanti baby in vetrina...
lunedì 25 maggio 2015, 20:40Giovanili
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com
fonte a cura di Francesco Didonna

Bari, agenda fitta d'impegni: tanti baby in vetrina...

In attesa che si completi il quadro delle otto finaliste scudetto Primavera, il Bari di mister Urbano - reduci dal Torneo "Città di Ostuni" - manterrà "caldi" i muscoli con alcune amichevoli in attesa che la kermesse ligure abbia inizio. Si inizia sabato con la sfida al Monopoli dell'ex tecnico Francesco Passiatore.

Giovanissimi Nazionali e Provinciali alla ribalta. Incominciamo da quest'ultimi, meno conosciuti ma dalla grande qualità. Guidati brillantemente da mister Ricciardi (ex Wonderful) in una stagione dove hanno raccolto numerosi consensi (hanno perso solo una volta), i piccoli biancorossi hanno sfiorato l'impresa all'Esperia Cup, perdendo solo in finale contro un ottimo Torino ai calci di rigori dopo un ottima prestazione (grida vendetta unrigore ai più evidente ma non concesso ai baresi).

Un rendimento di assoluto spessore quello tenuto dai Giovanissimi Provinciali all'Esperia Cup (dove hanno battuto la Lazio), impreziosito da cinque gol realizzati (due da Signorile e Agostinelli, uno da Polichetti) e sole tre subite. Ora, testa al prossimo al Torneo di Paestum, a cui i baby biancorossi parteciperanno dal 5 al 7 giugno. 

Diciotto i ragazzi che fanno parte della rosa a disposizione di mister Ricciardi, alcuni dei quali portati in squadra dal responsabile del settore giovanile, Domenico Fracchiolla. Si tratta di Matera, Messina, De Carolis, Radicchio, Lacassia, Pinto, Sibilla, Capobianco, Mangialardo, Di Pinto, Agostinelli, Stasi, Caradonna, Caradonna, Signorile, Massari, Polichetti e Ferrante.

Alle imprese dei Provinciali fanno il paio quelle dei Giovanissimi Nazionali, approdati agli ottavi di finale dei playoff dopo la dura battaglia contro il Prato. Ad attenderli ora c'è il Bologna, squadra robusta, cinica, e dal tasso tecnico notevole. Per i ragazzi di mister De Trizio (squalificato: a guidare i ragazzi sarà ancora mister Giusto) arrivare fra le prime sedici squadre d'Italia è di per se un risultato notevole. 

Con gli Allievi Nazionali di mister Legrottaglie ancora ai box, saranno ancora una volta i Regionali di mister Giusto a prendersi la scena con la partecipazione ad un torneo quadrangolare che si disputerà a Bisceglie, in attesa dello Scirea Cup.

Tornei anche per i Giovanissimi Regionali di mister Di Pierro ad Altamura, e per gli Esordienti di mister Deliso a  Francavilla.

IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO:

Primavera - sabato 30/5 ore 17,00 Stadio Monopoli: Monopoli-Bari (amichevole)

Giovanissimi Nazionali - domenica 31/5 ore 11,00 Bologna: Bologna-Bari (Play-off andata)

Allievi Regionali - sabato 30/5 ore 16,00 Bisceglie: 3° Memorial Biscaro (quadrangolare)

Giovanissimi Regionali - sabato 30/5 ore 16,00 Altamura: Altamura-Bari Memorial Carlucci

Esordienti - sabato 30 e domenica 31/5 Francavilla Fontana: 19° Torneo Nazionale di Francavilla "Giovani Speranze"