Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
ESCLUSIVA - Ag. Belingheri: "E' stimato da Nicola. Vuole continuità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 30 maggio 2015, 19:00Esclusive
di Domenico Brandonisio
per Tuttobari.com

ESCLUSIVA - Ag. Belingheri: "E' stimato da Nicola. Vuole continuità"

Archiviata una stagione al di sotto delle aspettative, per il Bari adesso è tempo di pensare al mercato della prossima stagione. Grande è la voglia di riscatto della squadra di mister Nicola, ed in maniera sempre più insistente riprendono a girare alcuni dei nomi già accostati nel recente passato al club pugliese. Tra questi vi è anche quello di Luca Belingheri, attuale centrocampista del Livorno e pupillo del tecnico torinese.

Quante le probabilità di vederlo in biancorosso nel prossimo campionato cadetto? L'abbiamo chiesto in esclusiva a Giorgio Parretti, agente del calciatore bergamasco. "Non abbiamo ancora parlato con la società - dice - ma è fuori discussione che sia Luca che Nicola abbiano una stima reciproca. Da qui a concretizzare un'operazione del genere però ce ne passa. Non abbiamo mosso alcuna pedina, credo serva ancora un po' di pazienza". 

Il nome di Belingheri, tuttavia, era già stato accostato al Bari nella precedente sessione di mercato invernale. A cosa fu dovuto il fallimento della trattativa? Parretti commenta cosi: "Questa domanda non dovreste farla a me, ma al presidente Spinelli. Posso dire che comunque la sua ultima stagione a Livorno è stata disastrosa, soprattutto da gennaio in poi non è stato mai impiegato. Non c'è stata alcuna possibilità per lui di mettersi in mostra, evidentemente si riteneva non ce ne fosse bisogno". 

Sarà dunque la prossima stagione quella del riscatto? "Non credo sia giusto parlare di questo - conclude l'agente - perchè un conto a mio avviso è smettere di giocare, un altro è sfornare brutte prestazioni e giocare male. A Belingheri serve solo un ambiente dove possa pensare di giocare con maggiore continuità".