Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Giovanili
Bari Primavera, è pari col Monopoli. In Liguria....
sabato 30 maggio 2015, 20:00Giovanili
di Francesco Grossi
per Tuttobari.com

Bari Primavera, è pari col Monopoli. In Liguria....

Buon risultato del Bari Primavera nell'ultima amichevole di prestigio prima della partenza per la Liguria. Contro il Monopoli dell'ex tecnico Francesco Passiatore termina a reti inviolate. Lo 0-0 finale è lo specchio fedele di una partita interamente giocata sul filo dell'equilibrio, fra due squadre che si sono sostanzialmente equivalse.

Nella prima frazione gli unici pericoli di marca barese derivano da percussioni sull'out di destra di Scalera e Minicucci, sui cui cross però non arrivano gli attaccanti biancorossi. Nella ripresa Urbano stravolge la formazione come un calzino e la partita si vivacizza. Belle le conclusioni dalla distanza di Marasciulo e Clemente, mentre il Monopoli sfiora la rete con un colpo di testa di Croce. Le due più grosse occasioni del match capitano sui piedi di Lopez, servito alla grande prima da Curci e poi da Marasciulo, ma le conclusioni dell'attaccante sbattono prima su un difensore e poi sul portiere monopolitano Tognoni. All'ultimo istante il Monopoli vede annullarsi la rete del vantaggio per un fuorigioco che sembrava esserci.

Sul fronte fasi finali, intanto, si è completato quest'oggi il pool delle squadre che si contenderanno il titolo in Liguria. Vita facile per lo Spezia che liquida 2-0 il Chievo e diventa la seconda compagine di B qualificata insieme al Bari. Succede di tutto invece, a Formello, fra Lazio e Palermo. Dopo l'1-1 ai tempi regolamentari, il Palermo trova il vantaggio ma la Lazio agguanta il pari al quinto minuto di recupero dei tempi supplementari. Servono poi nove calci di rigore per squadra, per decretare il passaggio del turno delle aquile, complice la parata di Guerrieri sul tiro del rosanero Giuliano. I liguri e i biancocelesti si aggiungono a Inter, Torino, Fiorentina, Roma, Milan e appunto Bari. Sorteggio previsto per lunedì alle ore 14.30 con i pugliesi che ai quarti potranno affrontare una fra Inter, Torino e Fiorentina.

Ventrella(Lentini st,  Raimondi 35' st), Scalera (Turi 25' st), Roccotelli (Partipilo 5' st), Rasak (Clemente 5'st), Giura (Silletti 30' st), Lenoci (Panebianco 30' st); Minicucci (Curci 1'st), Cigliano (Marasciulo 1'st), Mastrangelo (Lopez 1'st) , Tisma (Portoghese 1'st)