Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Out mancino, perso Calderoni il Bari riflette: chi con Gemiti? Le strade...TUTTO mercato WEB
Tamas, giovane Milan
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 giugno 2015, 20:35In Primo Piano
di Davide Giangaspero
per Tuttobari.com

Out mancino, perso Calderoni il Bari riflette: chi con Gemiti? Le strade...

E' un weekend di riflessioni in casa Bari. La settimana lavorativa si è chiusa con l'esigua ma intensa pratica comproprietà ed il rocambolesco epilogo relativo al destino di Marco Calderoni. Il calciatore non è stato riscattato e il Bari, dopo essersi già assicurato l'esperto Gemiti, ha scelto di esporsi al rischio (materializzatosi alle buste) di doversi rituffare sul mercato per definire la composizione di una coppia di mancini tutta nuova per il prossimo anno.

A poco più di dieci giorni dal raduno a filtrare è comunque concentrazione e ottimismo: la dirigenza biancorossa, del resto, sembra avere tempo e possibilità per occupare con lucidità la mancanza creatasi in rosa. Al vaglio del club c'è attualmente una doppia ipotesi. Quella di reperire sul mercato un giocatore più esperto e in grado di partire alla pari con Gemiti, oppure affidarsi ad un giovane di belle speranze con idonei requisiti di adattabilità al progetto tecnico, lasciando comunque all'ex Livorno la leadership del ruolo.

SCUOLA MILAN - Non è un mistero che il diesse Antonelli nei giorni passati a Milano non si sia limitato alla sola discussione col Chievo per Calderoni e Bellomo, ma abbia anche intrattenuto rapporti con altri club. Una corsia fra le altre, quella col Milan, ha stuzzicato le strategie del dirigente che, oltre al rumeno Daminuta, sembra proprio aver parlato di altri gioielli di belle speranze che ai rossoneri piacerebbe parcheggiare per un altro anno in B. Calciatori come Pinato e Tamas, entrambi mancini, potrebbero anche fare al caso delle esigenze biancorosse. E non è escluso che nomi come i loro, con almeno una stagione di esperienza in B alle spalle, possano rientrare oggi in valutazioni e pagelle.

Non mancherebbero nemmeno soluzioni dal bacino dell'ultimo campionato Primavera così come in quei club di Serie A che hanno visto crescere (e bene) calciatori in Lega Pro negli ultimi dodici mesi. Basti pensare al caso di Nava dell'Atalanta già accostato al Bari un mese fa, o di Alex Redolfi, sempre di proprietà del club orobico e reduce da una buona stagione al Pontedera. Raphael Martinho, in uscita dal Catania, e il belga Scholl in scadenza con l'Anderlecht sono due nomi sempre esterni, ma dotati di baricentro sicuramente più offensivo. Possibilità di un mercato che ha imposto da 48 ore l'esigenza di una nuova entrata.