Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Copertina
Top e Flop - Sabelli sottotono: l'ex Roma riveda le sue convinzioni...
domenica 29 novembre 2015, 13:00Copertina
di Andrea Dipalo
per Tuttobari.com

Top e Flop - Sabelli sottotono: l'ex Roma riveda le sue convinzioni...

Il Bari pareggia a Como al termine di una partita esteticamente da dimenticare. Sotto di un gol nella ripresa, i biancorossi hanno avuto il merito di non arrendersi, trovando il pareggio con la Zanzara De Luca, abile a sfruttare un prezioso assist di Di Noia, reiventato terzino da mister Nicola e gettato nella mischia proprio dopo il vantaggio dei padroni di casa.

TOP - Tre i galletti che si sono ben distinti nella poco fortunata trasferta lombarda. Si tratta dei due protagonisti del gol, ovvero Di Noia e De Luca, e di Boateng. L'attaccante ex Milan, entrato nella ripresa al posto di uno spento Donati, è riuscito da solo, e in pochi minuti, ad avanzare minacce concrete alla retroguardia del Como, messa in crisi dalle folate dell'italoghanese. Di De Luca e Di Noia abbiamo detto già in apertura: la premiata (quanto inedita) ditta ha avuto il merito di confezionare la rete del pareggio. Nicola, a fine gara, è sembrato soddisfatto della prova dell'ex Matera, riadattato terzino con ottime proiezioni in vista del prossimo futuro. 

FLOP - Per tre biancorossi che sono riusciti a ben figurare ce ne sono almeno quattro che, invece, hanno deluso le attese, sfoderando prestazioni al di sotto delle loro qualità, o presunte tali. Si tratta di Sabelli, Rada, Contini e Maniero. A destare qualche perplessità in più è però il terzino scuola Roma, protagonista qualche giorno fa di una conferenza alquanto pepata in cui, senza mezzi termini, ha attaccato stampa e tifosi, rei di essere poco equilibrati nei giudizi oltre che cattivi nel valutare le sue prestazioni, spesso finite sotto la lente di ingrandimento. L'ex Under 21 si è difeso sostenendo di aver sgarrato non più di 5 partite da quando veste il biancorosso. Sabelli riveda il suo giudizio. Solo quest'anno e dopo Como, il terzino romano non ha toccato la sufficienza in almeno la metà degli incontri sin qui giocati, che sono 15. Discorso e giudizio diverso per le gli altri tre, sì sottotono ma solitamente positivi. Come Maniero, spento al Sinigaglia ma autentico trascinatore nelle precedenti uscite.