Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Dirigenza a un bivio, chi rinnova? Pericolo addii, le scadenze nel 2017TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 23 novembre 2016, 18:45In Primo Piano
di Davide Rega
per Tuttobari.com

Dirigenza a un bivio, chi rinnova? Pericolo addii, le scadenze nel 2017

Da qualche settimana in casa Bari sta tenendo banco la vicenda legata al rinnovo del portiere Alessandro Micai. Il contratto dell'estremo difensore lombardo è in scadenza nel 2017, e al momento non ci sono novità concrete circa il prolungamento del contratto in essere con il club di Strada Torrebella.

Tuttavia quella dell'ex Sudtirol non è l'unica situazione in sospeso da risolvere. Fra coloro il cui contratto scadrà fra poco più di sei mesi c'è il difensore centrale Valerio Di Cesare, una sicurezza al centro della retroguardia. L'ex Brescia e Torino a breve esaurirà il contratto biennale firmato la scorsa estate, e già a partire da febbraio potrebbe accordarsi con un altro club in caso il rinnovo tardasse ad arrivare.

Stesso discorso per Francesco Valiani, arrivato nel capoluogo pugliese assieme a Di Cesare, uno degli inamovibili a centrocampo. Il dato che balza subito agli occhi è che tutti i calciatori menzionati compongono la spina dorsale della squadra.

Fra i calciatori in scadenza la prossima estate c'è anche il classe '98 Giuseppe Scalera, divenuto uno dei titolari nella rosa della nazionale under 19. Chi non rinnoverà sicuramente il rapporto con il Bari è l'ala offensiva Kingsley Boateng. Il prodotto del vivaio del Milan ha vissuto stagioni travagliate in Puglia, finendo quest'anno ai margini del progetto della nuova dirigenza biancorossa.