Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Bando San Nicola, Petruzzelli: "Gestione di cinque anni"
giovedì 1 dicembre 2016, 13:30News
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Bando San Nicola, Petruzzelli: "Gestione di cinque anni"

La questione riguardante la concessione dello stadio San Nicola sta per essere presa in carico dal consiglio comunale. Si è orientati verso una gara d'asta che prenderà vita, presumibilmente, nei primi mesi del 2017.

Ecco quanto spiegato dall'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli in un'intervista a La Gazzetta del Mezzogiorno: "La decisione di rendere quinquennale la gestione - ha dichiarato - è frutto di un'analisi approfondita dalla quale emerge che il tasso di reddito interno per il gestore sia più conveniente. Nell'immaginario collettivo una concessione più lunga permette maggiori investimenti e di conseguenza una più alta redditività. Ma non bisogna dimenticare che concedendo lo stadio dai quindici anni in su, bisognerebbe farsi carico anche di lavori manutentivi decisamente onerosi. Nei prossimi cinque anni, invece, la struttura non necessita di interventi radicali. Pertanto, si manterrebbe lo status quo potendo avviare attività in grado di generare reddito. Nel frattempo, un soggetto interessato potrebbe comunque presentare un piano di riqualificazione del San Nicola che sarebbe messo a bando pubblico".

Un bando aperto a tutti ma "se l'aggiudicario - prosegue Petruzzelli sulle colonne della gazzetta - non fosse la società di calcio, qualunque soggetto sarà comunque obbligato a dare lo stadio in affitto al Bari a fronte di un canone di 700mila euro annui. Ovviamente dobbiamo contemplare l'ipotesi che il bando vada deserto. In tal caso il Comune procederà a trattative private".