Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Colantuono: "Ora dovremo fare di più. Mercato? Bravo Sogliano"
venerdì 20 gennaio 2017, 12:45In Primo Piano
di Gianluca Sasso
per Tuttobari.com

Colantuono: "Ora dovremo fare di più. Mercato? Bravo Sogliano"

"Lavoro e dedizione" - Per Stefano Colantuono dovranno essere queste le parole d'ordine per un girone di ritorno importante. "Dovremo fare qualcosa in più delle altre - ha spiegato l'allenatore in conferenza stampa - servirà un certo sacrificio perché dobbiamo rincorrere chi sta avanti. Vogliamo vendere cara la pelle da qui fino a maggio".

Inevitabilmente, è anche il mercato a tenere banco in questo periodo: "Sogliano è stato bravo. I calciatori arrivati erano richiesti da altre squadre. Floro Flores è stata un'occasione che abbiamo colto al volo e chiuso in poche ore. Probabilmente faremo ancora qualche operazione per puntellare un gruppo che comunque, già nei due mesi scorsi, ha fatto cose importanti".

Ma domani è ora di riprendere la marcia in campionato contro il Cittadella, quinto in classifica: "Tanti la giudicano come una sorpresa ma per me non lo è. Conosco il loro allenatore, lavora benissimo da diverso tempo. La sua squadra lotta, gioca: sarà una gara molto difficile ma noi siamo pronti per realizzare una prestazione importante. Se ci riusciremo, coglieremo dei punti. Floro Flores non partirà dall'inizio, gli altri tre hanno buone chances per giocare".

Per la trasferta in terra veneta, Stefano Colantuono dovrà fare i conti con alcune defezioni: "Moras, Ivan e Doumbia non partiranno. Ivan sta completando il processo di recupero qui a Bari. Il difensore greco ha avuto una forte bronchite che non gli ha permesso di allenarsi al meglio in settimana. Tonucci è squalificato mentre altri non verrano con noi perché in odore di cessione come Valiani, destinato al Livorno".

Infine, una valutazione su questi ultimi: "Non ci devono essere calciatori distratti dal calciomercato. Finché saranno a Bari, tutti devono dare il massimo fino alla fine, sputando sangue e impegnandosi in maniera precisa e professionale".