Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari e gli scontri diretti, bilancio negativo. Due successi su dieci sfide
giovedì 23 febbraio 2017, 15:00In Primo Piano
di Davide Rega
per Tuttobari.com

Bari e gli scontri diretti, bilancio negativo. Due successi su dieci sfide

Un Bari ringalluzzito dalla vittoria contro la Ternana dello scorso fine settimana si presenterà nella bolgia dello stadio Vigorito di Benevento. Si tratterà di una sfida di alta classifica, visto che i biancorossi si trovano all'ottavo posto, in zona playoff, mentre gli stregoni sono addirittura secondi, a pari punti con il ben più quotato Hellas Verona.

Potrebbe essere la gara della svolta per la compagine di Colantuono, che finora ha recitato il ruolo di grande con le piccole, ma senza riuscire ad imporsi negli scontri diretti. I galletti, come accaduto anche nella passata stagione, hanno finora fallito gli appuntamenti con le squadre che li precedono in classifica. Finora l'unico successo con le prime sette della classe è stato quello contro il Perugia, arrivato alla seconda giornata. 

Un'altra vittoria contro una big è stata il 2-0 contro il Carpi, alla seconda in panchina di Colantuono, decisa dalle reti di Basha e Fedele. Attualmente i falconi sono indietro in classifica, ma restano pur sempre una delle favorite alla promozione. Per il resto i galletti hanno rimediato solo sconfitte, vedesi quelle di Frosinone, Verona, o quelle pesanti in casa contro Cittadella e Benevento, e qualche scialbo pareggio come quelli contro Spal e Spezia. Ora è il momento di spingere sull'acceleratore, e per farlo bisogna cominciare a sfatare il tabù di piccola con le grandi.