Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Colantuono: "Grande gruppo, avanti così. Entella? Sarà gara infernale"
lunedì 27 febbraio 2017, 23:40In Primo Piano
di Gianluca Sasso
per Tuttobari.com
fonte Dichiarazioni raccolte da TuttoBari.com

Colantuono: "Grande gruppo, avanti così. Entella? Sarà gara infernale"

Obiettivo centrato! Il Bari spazza via anche il Brescia, rinsalda il quinto posto e si porta momentaneamente a tre lunghezze da Benevento e Verona. Il turnover non ha scalfito le certezze dei biancorossi, vittoriosi con merito. In conferenza stampa, Stefano Colantuono svela il segreto: "Tutti sono sul pezzo, il gruppo lavora con serenità. i ragazzi hanno portato a casa tre punti non scontati, senza soffrire troppo. Abbiamo rischiato solo di riaprirla con il rigore".

È stata la notte magica di Parigini: una rete ed un assist che non hanno fatto rimpiangere le magie di Ciccio Brienza. "Hanno qualità diverse - sottolinea Colantuono - in campo aperto è devastante. Le sue doti vengono depotenziate automaticamente quando ci sono pochi spazi". Per un Parigini che sorride, c'è un Maniero che proprio non riesce a sbloccarsi, ma il tecnico romano applaude il napoletano: "Per lui non era facile ma ha sfoderato una buona prova. Poteva anche segnare, ma è stato sfortunato nel primo tempo". 

Le buone prove offerte dai cosiddetti rincalzi non mettono in crisi il mister, pronto allo sprint finale: "Sarà il campo a valutare le mie prossime scelte. Non posso che essere contento di avere tante alternative a disposizione. A breve riposerà anche Basha, sto valutando diverse soluzioni. Fedele potrebbe essere il suo sostituto".

Chiusura dedicata al prossimo avversario, la Virtus Entella. "Sarà una sfida infernale - ammonisce il tecnico - ci vorrà il miglior Bari per riuscire a portar via punti da Chiavari. È la trasferta più difficile dell'anno".