Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Primavera al 'Viareggio' - In lista due prestiti e un promosso...
lunedì 13 marzo 2017, 08:00In Primo Piano
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Primavera al 'Viareggio' - In lista due prestiti e un promosso...

Urbano: "Un test per tutti".

Scatterà domani alle ore 15 l'avventura del Bari Primavera al 'Viareggio Cup', rinomata manifestazione internazionale a cui i biancorossi si riaffacciano dopo l'assenza della scorsa edizione.

"Nel 2015 c’erano aspettative elevate perché eravamo secondi in campionato e giocavamo in casa. Stavolta le incognite sono tante, dagli avversari al rendimento incostante che finora ci ha caratterizzato" le parole di mister Urbano raccolte da La Gazzetta dello Sport. "È un test anche per me - ha continuato il tecnico - potremo superarlo se sapremo gestire le forze e le sette sostituzioni previste in ogni partita".

Sono passati ormai vent'anni dal successo ottenuto dal Bari al Torneo di Viareggio. Ieri erano i ragazzi terribili di mister Sciannimanico a rubare scena e consensi. Oggi - come sottolinea la rosea - sono il capocannoniere Portoghese, il capitano Gernone, il jolly Turi a tentare di ripetere quel successo. In lista anche due prestiti: il portiere Vassallo dal Gravina (serie D) e il serbo Dukic dal Chievo, più il baby Manzari, promosso dall’Under 17 dopo i 9 gol realizzati. "Il Viareggio – puntualizza Urbano – è un banco di prova per chi vuole proporsi a livelli importanti, ma anche una vetrina speciale per tutti. Sono certo che ognuno dei miei vi parteciperà con le necessarie motivazioni".