Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Giovanili
VIAREGGIO CUP - Il Bari impatta all'esordio: la cronaca
martedì 14 marzo 2017, 18:15Giovanili
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com
fonte a cura di Francesco Grossi e Gianluca Sasso

VIAREGGIO CUP - Il Bari impatta all'esordio: la cronaca

Parte con un pari l'avventura del Bari Primavera al Torneo di Viareggio. La gara d'esordio con la Rappresentiva Nazionale serie D, termina sull'1-1, lo stesso risultato dell'altra partita del gruppo, quella fra Napoli e Camioneros.

CRONACA - Urbano scommette sulle tre punte De Palma, Abreu e Ondo, vista anche l'assenza dell'infortunato Portoghese. Dentro dal 1' anche i due nuovi giocatori prelevati in prestito appositamente per il Viareggio: il difensore serbo Dukic, di proprietà del Chievo, e il portiere Brian Vassallo, del Gravina. E sarà proprio il portierino gravinese a tenere a galla i biancorossi in un primo tempo di grande sofferenza per i pugliesi, murando gli attaccanti avversari capaci di sfiorare ripetutamente la rete del vantaggio.

Fortunatamente, il Bari cambia musica nella ripresa, e al 2' è già avanti con la rete da vero rapace d'area di rigore di De Palma, capace di sfruttare con un tocco al volo uno svarione difensivo della retroguardia avversaria. L'illusione barese dura però appena otto giri d'orologio, e la Rappresentativa trova il pari con Sapucci, che appoggia in rete da due passi una palla che la difesa barese non era precedentemente stata in grado di gettar via. La ripresa, in ogni caso, scorre via in maniera piacevole, con un Bari più autoritario sul terreno di gioco e con i ragazzi allenati da Gentilini sempre pronti a pungere in ripartenza.

È un punto che, unito al risultato dell'altra gara del girone, lascia di fatto invariata la situazione di classifica, pur con una gara in meno. Per il Bari, il prossimo appuntamento è fissato giovedì 16 febbraio a Lido di Camaiore contro gli argentini del Camioneros.

​Di seguito, il tabellino del match:

BARI: Vassallo, Turi, Gernone, Panebianco, Dukic, Clemente, Cabella (dal 77' Dentamaro), Andrade (dal 60' Vaccaro), Ondo, De Palma (dal 60' Coratella), Abreu (dal 92' Di Cosmo). A disposizione: Faggiano, Viola, Manzari, Romanazzo, Romanazzo, Ndyiie, Canale, Lizzano, Chinapah, Tedone, Martinelli. Allenatore: Urbano

RAPPR. SERIE D: Monzani, Tonini, Calvanese, De Fazio, Vitolo, Nacci (dal 46' Tafilli), Marino, Cigliano, Felleca (dal 46' Floses), Achenza (dal 46' Sapucci), Bortoluz. A disposizione: Cavalieri, Zinani, Delvino, Granzotto, Fiore, Colantonio, Claps, Scognamillo, Rinaldi. Allenatore: Gentilini.

MARCATORI: 47' De Palma, 55' Sapucci

AMMONITI: Ondo, De Palma, Nacci.