Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Focus
Si scrive Novara, si legge spartiacque per il BariTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 22 marzo 2017, 22:45Focus
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Si scrive Novara, si legge spartiacque per il Bari

L'anno scorso la beffa più atroce. Quest'anno vale una reazione.

E' capitato spesso che il Novara rappresentasse un appuntamento fondamentale per il cammino del Bari. Specie infatti negli ultimi anni, la squadra piemontese ha costituito un crocevia importante per le speranze (o cocenti delusioni) dei galletti. Basti pensare all'atroce eliminazione della passata stagione dai play-off, proprio quando una rimonta imperiosa nella ripresa, aveva rianimato il Bari.

Sempre in maggio, ma del 2014, fu un altro Bari-Novara a entrare - positivamente - nell'immaginario collettivo. Nella partita che sarà ricordata in particolare per lo show di Cani e per i meritatissimi festeggiamenti a fine gara, il Bari centrò l'ammissione ai play-off dopo una stagione regolare meravigliosamente fallimentare.

Oggi, Bari-Novara, non sarà decisiva come allora. Ma una certa importanza continuerà a mantenerla. Dopo il flop di Trapani i galletti hanno l'obbligo di reagire. Il Novara, ancora una volta, dinanzi a loro. La squadra spartiacque, ormai per definizione.