Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Colantuono: "Non vogliamo vivere di rimpianti. Sarà turnover"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 24 aprile 2017, 17:05In Primo Piano
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Colantuono: "Non vogliamo vivere di rimpianti. Sarà turnover"

"Torna Romizi, ma dovrò valutare"

Vigilia infuocata. Il Bari è a Salerno in vista di uno snodo cruciale per il suo campionato. Colantuono la presenta così: "Questa è la prima di cinque partite nelle quali non possiamo più commettere passi falsi. Tutti noi dobbiamo crederci fino alla fine e stare sempre sul pezzo anche perchè, come ho sempre detto, tutto è ancora possibile. Salerno è uno snodo importante di questo finale di stagione, servirà una partita all'altezza. Non vogliamo lasciare nulla al caso e vivere di rimpianti per questo siamo pronti a fare quanto nelle nostre forze per centrare gli obiettivi stagionali che erano prima il mantenimento della categoria e poi un piazzamento playoff alla luce del momento che stava attraversando la squadra quando sono arrivato. Ed è per questo che si è anche deciso di anticipare il ritiro pre partita".

La speranza è che possa essere una trasferta diverse dalle altre... "Sta passando l'ultimo treno per qualcosa d'importante e abbiamo l'obbligo di tentare di salirci. Invito tutti a crederci, a partire da noi stessi. Capisco la tifoseria che è amareggiata e delusa e nonostante questo ci segue sempre in ogni parte d'Italia. I tifosi sono una componente importante. Domani saranno tanti anche a Salerno e la mia più grande soddisfazione sarebbe quella di poter regalare finalmente una trasferta serena e se poi la fortuna ci da una mano anche qualcosa di ben più grande. Queste cinque partite possono ancora dire qualcosa, ricompattiamoci per venirne fuori insieme".

Tra infortuni e turnover, Colantuono analizza: "E' sotto gli occhi di tutti che abbiamo grandissime difficoltà dettate anche dall'assenza di giocatori di un certo calibro. Non lo dico per cercare attenuanti non è nel mio stile e non l'ho mai fatto. Ma credo sia normale per una squadra fare fatica quando si perde l'apporto di certi giocatori e tutti concentrati in un reparto. Detto questo non ci resta che guardare alla Salernitana con massimo rispetto, determinati ad ottenere il massimo in attesa di riavere a disposizione la rosa completa. Intanto, tornerà disponibile Romizi ma dovrò valutare il suo impiego anche perchè abbiamo un altro incontro ravvicinato sabato. Sto pensando comunque ad un turn over".

E sulla classifica... "Siamo attardati e non si può non evitare di dover guardare alla nostra prestazione e a quello che accade altrove, il campionato è però aperto e fino all'ultima giornata si devono affrontare le partite con grande concentrazione e attenzione senza mollare di un centimetro. Rispetto a chi ci precede abbiamo chiaramente l'obbligo di vincere. Ripeto faremo tutto il possibile fino alla fine".