Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari, la grande paura. Ora da evitare è la C. Da Zavettieri a Perinetti: i pensieri degli ex
domenica 24 marzo 2024, 10:00In Primo Piano
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Bari, la grande paura. Ora da evitare è la C. Da Zavettieri a Perinetti: i pensieri degli ex

“Il Bari sta vivendo certamente un periodo complicato, e sono convinto che la classifica attuale non rispetti appieno il valore della rosa. Mister Iachini è un tecnico esperto ed abituato ad affrontare mille peripezie. Questa sosta sarà utile, per recuperare energie e giocatori infortunati". E' stato il pensiero dell'ex tecnico biancorosso Zavettieri ai nostri microfoni.

Non l'unica posizione raccolta da TuttoBari.com in questi giorni di forti preoccupazioni per via di una classifica sempre più deficitaria. "Non credo che la retrocessione sia possibile. Il Bari ha una rosa e un potenziale per uscirne fuori. Secondo me la squadra deve ancora vedere avanti e non dietro. Per quanto riguarda il calendario, quando incontri le prime della classe le partite si preparano da sole. Non si deve fare un problema per il calendario: è quello e nessuno può cambiarlo”, sono state le considerazioni di De Vezze, fra i protagonisti dell'ultima promozione in A del Bari ai tempi di Conte.

Di quell'impresa fu mente Giorgio Perinetti: "Iachini non ha la bacchetta magica ed ha avuto bisogno di un periodo di tempo necessario per inquadrare la situazione. E' una persona capace, oltre che una garanzia, e riuscirà a portare il Bari in una condizione di stabilità tentando la scalata alla serie A il prossimo anno", la voce del dirigente.

Ventura rimarca: "Ad essere sincero sono preoccupato. Speravo che la gara con la Sampdoria avrebbe portato serenità e anche una certa tranquillità. Credo che non si tratti di un singolo, ma di un lavoro di squadra. Solo un gruppo compatto e coeso può raggiungere un risultato. Quattro sconfitte incidono pesantemente sotto l'aspetto mentale ed è importante che tutto il gruppo ritrovi serenità. Bari è una grande piazza e in questo momento deve stringersi attorno alla squadra, perché con le polemiche non si va da nessuna parte".