Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Iachini richiama all’ordine: tutti sotto osservazione. Puscas pronto al rientro. Diaw da valutare
giovedì 11 aprile 2024, 21:00In Primo Piano
di Antonio Testini
per Tuttobari.com

Iachini richiama all’ordine: tutti sotto osservazione. Puscas pronto al rientro. Diaw da valutare

Tutto pronto per la partenza direzione Como per il Bari. Come di consueto, Beppe Iachini è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara di sabato pomeriggio. Ad attendere i biancorossi ci sarà la delicata sfida contro l’attuale seconda in classifica.

Una partita sulla carta proibitiva per i biancorossi che in trasferta hanno il secondo peggior rendimento del campionato. All’opposto, i comaschi sono stati i migliori, fin qui, fra le mura amiche. Sono vietati, però, atteggiamenti rinunciatari da parte dei biancorossi. L’ha sottolineato Iachini: “Il calcio non è una scienza esatta e l'imponderabile è dietro l'angolo. Se andiamo a lì a Como in modo rinunciatario e timorosi non ne veniamo fuori; se andiamo lì con fiducia, invece, si alzano anche le nostre percentuali di far bene”.

Saranno importanti i giusti comportamenti, non saranno tollerati altri atteggiamenti come quello avuto da Nasti nel finale della gara contro la Sampdoria che ha privato il Bari del suo numero nove per due partite importanti. Iachini ha sottolineato l’importanza del suo rientro: “La fesseria di Nasti ci ha tolto qualche freccia dall'arco, questo non deve accadere. Adesso rientra: sta bene, si è allenato bene, deve essere pronto con l'entusiasmo e la rabbia giusta di poter dare una mano a questo Bari".

Tutti sotto osservazione, da Brenno a Natuzzi della Primavera, come ha sottolineato il mister biancorosso, con un occhio di riguardo in più su George Puscas. L’attaccante arrivato nel corso del mercato di gennaio è pronto a tornare dopo essere stato tenuto in soffitta contro le Cremonese: “Attorno al ragazzo, dopo la partita di Modena, si era creata una certa pressione: io avevo capito che stava accusando il momento, e quindi ho preferito dare spazio a Diaw e Colangiuli. Adesso Puscas è assolutamente dei nostri ed è dentro la squadra, è ritornato con la giusta serenità e il giusto spirito. Abbiamo grande fiducia in lui affinché possa fare quei gol ci porteranno all'obiettivo”.

E a proposito di attacco, sarà importante conoscere le condizioni di Davide Diaw anche per capire con quale modulo il Bari si presenterà a Como: “In questo periodo abbiamo avuto anche degli infortuni o indisponibilità. Diaw è rientrato ma dobbiamo capire come sta dopo questi due allenamenti. Conta l'atteggiamento e la voglia di andare a far gol, riempire l'area e far bene le palle inattive”.