Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
TuttoBari - Terracenere sull'ex compagno Giampaolo: "Tranquillo e pacato. Non mi sarei aspettato di vederlo in panchina"
martedì 16 aprile 2024, 17:15Esclusive
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

TuttoBari - Terracenere sull'ex compagno Giampaolo: "Tranquillo e pacato. Non mi sarei aspettato di vederlo in panchina"

Angelo Terracenere, ex calciatore biancorosso, ha condiviso lo spogliatoio con il nuovo tecnico Federico Giampaolo sia in quel di Bari che a Pescara. Intervistato dalla nostra redazione, si è espresso così sulla nuova guida dei galletti: “Sono contento perché è un mio amico. Per me è difficile giudicarlo come allenatore, non mi aspettavo proprio che andassero su di lui, dato che ha poca esperienza. Però in società nutrono grande ammirazione, anche in virtù del buon lavoro fatto a livello giovanile”.

Terracenere ha proseguito: “Quando ci ho giocato insieme non avrei mai pensato che sarebbe potuto diventare un allenatore, era tranquillo e pacato. Si tratta di un ragazzo stupendo, tecnicamente in campo era molto forte. Gli auguro di ottenere il meglio da questa esperienza”.

Ancora su Giampaolo: “È stato il fratello che gli ha inculcato questa strada da percorrere come tecnico. Aveva personalità con la palla fra i piedi, ma non era un calciatore carismatico. Può essere la persona giusta se avrà il supporto dei senatori. Sono convintissimo che gli daranno una mano”.

L'ex calciatore ha continuato:  “Devono cercare di avere unità di intenti, andando in campo agguerriti, con cattiveria calcistica e personalità. I giocatori, se è vero, come ho letto, che non volevano Iachini, ora devono compiere uno scatto d'orgoglio. Una piazza come Bari non merita il calcio osceno visto quest'anno”.