Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Giampaolo: "Contenti ma c'è ancora da soffrire. Prendiamo esempio dai tifosi. Di Cesare? Ruolo sbagliato"
venerdì 10 maggio 2024, 23:20In Primo Piano
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Giampaolo: "Contenti ma c'è ancora da soffrire. Prendiamo esempio dai tifosi. Di Cesare? Ruolo sbagliato"

Il tecnico biancorosso Federico Giampaolo è intervenuto in conferenza stampa dopo l'importante vittoria per 2-0 contro il Brescia: "È un successo importantissimo, era la partita più complicata e difficile perché c'era un solo risultato. La squadra era consapevole di non poter sbagliare, oggi ho visto un gruppo che si è aiutato, ha corso tantissimo e che voleva il risultato. Sono contento per loro, prima della gara la tensione positiva si percepiva, oggi l'hanno tramessa in campo. Ai playout si azzera tutto, anche perché gli avversari non avranno spensieratezza. Servirà esperienza e voglia, come c'è tensione per noi, ci sarà anche per loro".

Sul centrocampo: "Quando hai due giocatori che sanno giocare a calcio come Maiello e Benali devi metterli, oggi l'hanno dimostrato. Ma credo che tutti abbiano fatto una prova di grande sacrifico, siamo stati bravi sia nel pressare che nel tornare indietro. Non era facile, ho fatto il calciatore e so che queste partite vanno vissute al 100%, i ragazzi hanno dato tutto consapevoli della situazione. Questo dev'essere qualcosa di importante anche per quanto riguarda i playout, un successo così importante può darci una spinta. Abbiamo risposto alla grande fisicamente".

Giampaolo ha proseguito: "Tutti vogliamo che la squadra giochi con questo spirito. Delle volte ci riesce e altre no, ma oggi la squadra ha risposto alla grande. Non abbiamo fatto ancora niente, abbiamo preso un po' di ossigeno ma ora serve mettere la testa sott'acqua, questa è stata una spinta di entusiasmo ma adesso ci sono due partite di uno spessore importante. Sibilli ha un carattere positivo, sono contento per lui perché è riuscito a fare gol, sono giocatori che hanno bisogno di entusiasmo, se c'è rendono al 100%".

Sull'apporto dei tifosi: "La loro è una spinta notevole, è forse la parte migliore del Bari. Ci mettono l'anima e non mollano mai, dovremmo prendere esempio da loro, si vede che ci tengono alle sorti e lo dimostrano".

Il tecnico ha parlato anche di Valerio Di Cesare: "Forse ha sbagliato ruolo, contro il Parma ha fatto un gol straordinario e stasera ne ha messo un altro importante. È un grandissimo professionista, c'è soltanto da prendere esempio".