Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Chi sale e chi scende - Di Cesare, sei un gigante! Finalmente Maiello. Ancora bene Acampora
sabato 11 maggio 2024, 09:00In Primo Piano
di Antonio Testini
per Tuttobari.com

Chi sale e chi scende - Di Cesare, sei un gigante! Finalmente Maiello. Ancora bene Acampora

Contava solo vincere contro il Brescia per il Bari di Giampaolo e vittoria è stata. I biancorossi sono riusciti a tornare alla vittoria quasi 3 mesi dopo l’ultima volta e l’hanno fatto nella serata più importante. Grazie al successo sulle rondinelle, siglata dai suoi leader assoluti, i galletti sono riusciti quanto meno ad evitare la retrocessione diretta. Adesso, decisive saranno le due partite contro la Ternana di Breda. Di seguito i top e i flop della gara del San Nicola. 

CHI SALE – Non si può non iniziare dal solito, unico, immenso ed eterno Valerio Di Cesare. Il Capitano con la C maiuscola ancora una volta si è caricato l’intera squadra sulle spalle, trascinandola ad una vittoria di importanza capitale. A sbloccare la gara, però, è stato l’altro trascinatore della stagione: Giuseppe Sibilli. L’ex Pisa non timbrava il cartellino ormai da 10 partite, ma si è sbloccato con un po’ di fortuna proprio nel momento più importante. Ritorno in grandissimo stile da parte di Raffaele Maiello. Il Professore del centrocampo biancorosso è stato il vero grandissimo assente di questa fase. Con lui al centro del gioco, tutta la squadra è salita di molto di livello. Bene anche i suoi due compagni di reparto: il solito Benali e il sorprendente Acampora. Il centrocampista ex Benevento, dopo gli ottimi segnali di Cittadella, ha sfornato un’altra prestazione convincente. Finalmente.

CHI SCENDE – Sarebbe ingeneroso indicare in una partita così importante un flop. Tutti quanti complessivamente si sono mossi bene, dai titolari ai subentrati.