Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / Serie C
Benevento, Cassia: "Il ko col Monopoli non cambia niente. Lanini? Assenza pesante"TUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
lunedì 25 marzo 2024, 23:49Serie C
di Luca Bargellini

Benevento, Cassia: "Il ko col Monopoli non cambia niente. Lanini? Assenza pesante"

Sconfitta a sorpresa per il Benevento secondo in classifica nella giornata di sabato contro un Monopoli in lotta nella zona playout. Un ko, quello della Strega che Loreno Cassia, vice di Gaetano Auteri, ha così commentato attraverso i microfoni di OttoGol: Sia chiaro, perdere non piace a nessuno, ma i ragazzi si stanno impegnando. Ci sono dei problemi che stiamo cercando di nascondere, con tanti elementi che si stanno ben adattando a ruoli diversi. Ora dobbiamo accantonare quanto accaduto con il Monopoli, anche perché sabato ci sarà un'altra partita importante. Poi altre quattro gare fondamentali. Insomma, dobbiamo scrollarci questa negatività del momento. I ragazzi non la devono percepire, noi non leggiamo le critiche altrimenti si rischia di andare in bambola. Sarà compito nostro cominciare a infondere fiducia, preparando nel dettaglio la sfida col Monterosi.

La sconfitta con il Monopoli non cambia nulla. Abbiamo il dovere di continuare il cammino nel migliore dei modi. Dobbiamo vincere col Monterosi, già sappiamo che troveremo una squadra antipatica che ti mette in difficoltà. Poi ci concentreremo sullo scontro diretto, ma non voglio pensare che il recente rendimento sia stato influenzato proprio dal big match con la Juve Stabia. Dobbiamo vivere di giornata in giornata, sono sicuro che i ragazzi faranno una grande prestazione.


Spazio, poi, ad un pensiero sull'infortunio occorso ad Eric Lanini: "Sarà una pesante assenza, ma potrà essere un motivo in più per gli altri attaccanti. Ultimamente hanno giocato meno i vari Bolsius, Ferrante e Marotta, quindi si possono mettere al lavoro con ancora più voglia per cercare di conquistare questo posto vuoto".