Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / Serie C
Auteri: "Vediamo il Benevento per il quale abbiamo lavorato tanto. Siamo un'altra squadra"TUTTO mercato WEB
lunedì 22 aprile 2024, 11:34Serie C
di Claudia Marrone

Auteri: "Vediamo il Benevento per il quale abbiamo lavorato tanto. Siamo un'altra squadra"

Il Latina è stato battuto 4-0, il secondo posto, però, non ancora consolidato, e gli scontri diretti con l'Avellino non giocano a favore: ma tutto si deciderà negli ultimi 90' di gioco, in campo nel weekend che chiuderà la settimana appena iniziata. A ogni modo, c'è soddisfazione in casa Benevento, con mister Gaetano Auteri che ieri, nel posto gara, ha voluto esaltare la prova dei suoi: "Serviva continuità, anche nell'ambito di una stessa partita - si legge su ottopagine.it -. Le prestazioni in fondo ci sono sempre state. Questa sera (ieri, ndr) abbiamo visto un Benevento per il quale si è lavorato tanto, sempre vivo e sempre presente nella manovra. La serata di Avellino? Avevamo giocato bene anche lì".

Il mister prosegue poi: "Siamo diventati più continui e corali nella manovra. A volte esageriamo andando a 300 all'ora senza permettere al blocco squadra di starci dietro. Ecco, se c'è una cosa da migliorare è sempre quella gestione: vogliamo andare sempre forte, dobbiamo farlo, ma in qualche frangente quella forza va limitata. La verità è che ora è proprio un'altra squadra e chi ci vede giocare ci rispetta molto. Ne sono sicuro”.


Una nota conclusiva va quindi all'ultima giornata, che vedrà i sanniti impegnati sul campo di un Catania che deve ancora centrare la matematica salvezza: "Andremo al Massimino per fare la nostra parte con determinazione. Il secondo posto? Ci mancherebbe che non ci proviamo. Sarà ancora una partita da dentro o fuori”.