Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chi prendere in Ligue 1: Cvitanich è pronto, Bautheac per chi vuole un centrocampista goleador

Chi prendere in Ligue 1: Cvitanich è pronto, Bautheac per chi vuole un centrocampista goleadorTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 23 aprile 2013, 00:002013
di Malu' Mpasinkatu

Stiamo arrivando in fondo ai campionati. Da adesso cercheremo di analizzare i black e white dei tornei specifici, iniziando dalla Francia:

Giovanni Sio: classe 1989, attaccante, attualmente al Sochaux. Attaccante velocissimo, al Sochaux è riuscito a riprendere smalto dopo un periodo di appannamento. Il Wolfsburg è proprietario del cartellino del giocatore e sembra intenzionato a riportarlo alla base. Ha acquisito, nonostante l'età, esperienza nei vari campionati internazionali come Germania, Francia, Spagna e Svizzera. Ha rappresentato la Francia fino all'Under 18 e nonostante non sia un vero e proprio goleador è un attaccante pericoloso, specie nelle ripartenze. Può fungere da punta centrale, ma anche da esterno offensivo in stile ala vecchia maniera. Il suo contratto scade nel 2015, ma il costo è piuttosto contenuto e con 2 milioni può essere portato a casa.

Anthony Modeste: classe 1988, attaccante, attualmente al Bastia. Anche lui, come Sio, può giocare sia come punta centrale, sia come esterno d'attacco. Grandi doti atletiche, è notevole la sua stazza, da centravanti di sfondamento. Il Bordeaux è proprietario del suo cartellino e può puntare su di lui per la prossima stagione, ma deve stare attento, considerato il contratto in scadenza a giugno 2014. Finora sono 12 le reti segnate in campionato, sufficienti per attirare le attenzioni di altre squadre. Con 4 milioni può essere portato a casa.

Eric Bautheac: classe 1987, centrocampista offensivo, attualmente al Nizza. Uno dei migliori giocatori dei suoi con 7 reti finora realizzate. Si dimostra un centrocampista col vizio del gol, molto bravo nelle incursioni e abile nel mandare a rete i compagni di squadra. Si trova nel pieno della maturità e il Nizza, forte del contratto in scadenza nel 2015, può monetizzare bene. 3 milioni è una valutazione accettabile.

Dario Cvitanich: classe 1984, attaccante, attualmente al Nizza. In Francia si sta rilanciando dopo l'esperienza all'Ajax non felicissima. Messosi in mostra nel Banfield, in Olanda ha raccolto l'eredità di Klas-Jan Huntelaar i suoi gol li ha fatti, ma non ha mantenuto pienamente le promesse. Rilanciatosi fra Messico e Argentina, in questa seconda avventura europea si sta mostrando attaccante maturo, dal gol facile (già 14 in 24 partite). Vero e proprio opportunista dell'area di rigore, Cvitanich è il classico attaccante vecchia maniera, pronto ad aspettare il momento buono per colpire. Contratto in scadenza nel 2015, prezzo abbordabile: 3 milioni circa.