Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ecco dove pescare a buon prezzo in Belgio

Ecco dove pescare a buon prezzo in BelgioTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoMercatoWeb.com
martedì 7 maggio 2013, 00:002013
di Malu' Mpasinkatu

Oggi analizziamo i black e white del campionato belga:

Vadis Odjidja-Ofoe Centrocampista, classe 1989. Attualmente al Bruges. Doppio passaporto belga-ghanese, un centrocampista in grado di dettare i ritmi del gioco e dare ordine. Può essere piazzato davanti la difesa ma anche a ridosso delle punte. Le sue prestazioni gli sono valse la chiamata in nazionale belga. Ha partecipato alla spedizione olimpica di Pechino nel 2008 dove, tra l'altro, i diavoli rossi hanno estromesso l'Italia. Negli ultimi anni è riuscito a crescere sotto il profilo delle reti segnate e il suo valore è notevolmente cresciuto. Difficile scendere sotto i 5 milioni.

Cyriac. Classe 1990, attaccante Attualmente all'Anderlecht. Nonostante la giovane età ha avuto modo già di girare molto, militando nel campionato inglese con la maglia del Charlton per poi tornare in Africa e infine andare in Belgio, dove si è messo in luce allo Standard Liegi. Classico centravanti africano mix di velocità ed esplosività fisica, deve ancora migliorare nella lucidità offensiva. Il suo acquisto può rappresentare una scommessa, considerato che il giocatore è reduce da un grave infortunio ai legamenti crociati. Tuttavia con 2 milioni potrebbe valere la pena provarci.

Massimo Bruno. Classe 1993, attaccante. Attualmente all'Anderlecht. Giocatore di origini italiane, è in grado di operare sia a centro area sia come punta esterna in un tridente. Ha già esordito in Champions League e questa può essere considerata la sua prima stagione da protagonista. Discreto il suo contributo sottoporta, si è messo in luce anche come assist man.

Jordy Croux. Classe 1994, attaccante. Attualmente al Genk. È il più giovane dei quattro ed è un elemento sul quale scommetto ad occhi chiusi. Può fare sia la punta, sia l'esterno di sinistra. Finora il Genk ne ha centellinato le presenze ma gli ha dato modo di esordire nelle coppe europee. Le selezioni giovanili del Belgio hanno sempre puntato su di lui, giocatore molto dinamico e tecnico. Prenderlo ora vorrebbe dire fare un importante investimento finché il prezzo è ancora basso.