Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lastienne, è il momento per prenderlo. Saiss, un talento sprecato in Ligue 2

Lastienne, è il momento per prenderlo. Saiss, un talento sprecato in Ligue 2TUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello
venerdì 29 marzo 2013, 00:302013
di Malu' Mpasinkatu
Primo Direttore Sportivo di colore a laurearsi a Coverciano con il massimo dei voti. Ds della Nazionale congolese, ex ds del Catanzaro e Botev Plodviv. Opinionista tv per Sportitalia e Sky, commentatore dei Mondiali Under 20.

Come ogni settimana facendo fede al nome della rubrica "Black & White" do i miei suggerimenti di mercato, proponendo due giocatori bianchi e due di colore:

Cédric Mabwati Gerard. Congolese, classe 1992. Attualmente al Numancia. Esterno offensivo arrivato giovanissimo in Spagna, si è formato nell'Atletico Madrid ma sta trovando la sua maturità nel piccolo Numancia. Velocissimo, ha nelle sue corde qualità da assist-man, oltre ad avere un buon cross. Occhio anche alle qualità sotto porta, infatti questo giocatore può garantire anche qualche gol. Su di lui ci sono soprattutto squadre inglesi, anche molto importanti. Il costo del cartellino è decisamente basso e con un milione di euro può essere preso.

Yordy Reyna. Peruviano, classe 1993. Attualmente all'Alianza Lima. Classico sudamericano estroso, piccolo di statura ma molto bravo palla a terra. Attaccante che è in grado di risolvere la partita con una giocata e di mettere i propri compagni in più di un'occasione davanti alla porta. Il mercato peruviano non essendo saturo come quello brasiliano o argentino può offrire occasioni a prezzi decisamente abbordabili e Reyna ne è un esempio. A dispetto della giovane età ha già due gettoni di presenza con la Nazionale maggiore ed è già riuscito a segnare un gol.

Maxime Lestienne. Belga, classe 1992. Attualmente al Bruges. Questo attaccante sta vivendo una stagione importante, ma è da qualche tempo che calca i campi del massimo campionato belga. Il Mouscron lo ha fatto esordire nemmeno diciassettenne e dal 2010 difende i colori del Bruges. In questo torneo ha messo a segno già 12 reti e ha avuto modo di farsi notare in Europa League. Grande fiuto del gol. Lestienne è un attaccante moderno che gioca molto per la squadra. Può giocare anche come esterno offensivo, pronto ad accentrarsi e colpire. Il prezzo del cartellino sta lievitando e 3 milioni potrebbero non bastare.

Romain Saiss. Francese, classe 1990. Attualmente al Clermont. Gioca in Ligue 2, ma questo difensore merita palcoscenici più prestigiosi. La sua sicurezza e l'abilità nelle chiusure lo rendono già pronto per misurarsi nelle categorie superiori. Fisicamente imponente, è abile nel gioco aereo, nelle incursioni nell'area avversaria nei calci piazzati e può agire anche come centrocampista arretrato, a spezzare la manovra avversaria. Vista la squadra di appartenenza e il campionato è possibile strapparlo per meno di un milione.