Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / News
Torino-Bologna: le parole di Donadoni nel post-matchTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 29 agosto 2016, 00:09News
di BN Redazione
per Bolognanews.net

Torino-Bologna: le parole di Donadoni nel post-match

Il tecnico Donadoni, dopo il match perso col Torino 5-1, si esprime così sui suoi e sulla partita giocata:"Direi che la partita è stata giocata nel primo tempo assolutamente all'altezza; abbiamo subito un paio di gol sciocchi, nonostante il pareggio immediato al loro 1-0. Abbiamo chiuso il primo tempo sul punteggio di 1-1 e ho chiesto ai ragazzi di avere una grande reazione di carattere nella seconda frazione di gioco. Abbiamo gestito male e con poca lucidità le situazioni di uno contro uno. Abbiamo, tuttavia, avuto la possibilità di rientrare in partita sul 3-1 con Mattia (Destro), che pensava di essere in fuorigioco al momento del colpo di testa. Dobbiamo migliorare a capire cosa fare e come farlo nel corso di una gara: oggi siamo stati poco propositivi nel creare superiorità numerica e nel mettere in difficoltà l'avversario, senza mai osare e, pertanto, senza mai metterlo in difficoltà. E' mancata la personalità e la convinzione nei propri mezzi, evidentemente normale, a volte, nel processo di crescita che ci vede coinvolti. Agonismo, voglia e determinazione dovranno essere le nostre armi d'ora in avanti, la tecnica a volte non basta.

Non possiamo permetterci di essere in deficit fisico in futuro. Bisogna, perciò, lavorare anche dal punto di vista mentale. Ho cambiato formazione, oggi, rispetto alle gare contro Trapani e Crotone perchè mi piace pensare che di un gruppo non facciano parte solo 11 uomini: i restanti, infatti, per me sono all'altezza, anche se c'è chi crede di più nei propri mezzi e chi ci crede di meno. Noi non possiamo giocare un campionato con l'idea di avere 11, 12 titolari. Poi ovviamente i risultati sul campo mi faranno fare delle decisioni. 
In chiave mercato, la società sa quello che occorre. Se si riesce a fare qualcosa di positivo, ben venga, altrimenti cercheremo comunque di non tralsciare nessuna caratteristica di quelle che abbiamo nella rosa attuale".