Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 maggio 2024, 23:45Serie A
di Filippo D'Angelo

Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League"

Riccardo Calafiori, difensore del Bologna, ha rilasciato un'intervista a DAZN dopo la partita pareggiata in casa del Torino:

Come ti spieghi l'occasione sprecata nel finale?

"Quando vedo che recuperiamo il pallone mi viene subito di attaccare. Ho cercato di metterla dentro ma non siamo riusciti a segnare".

Che punto è per voi questo?

"Un punto è meglio che zero, ma erano meglio tre. La partita è stata difficilissima, forse quella in cui abbiamo espresso meno. Il punto però non è da buttare via, magari riusciamo a vincere contro una big più facilmente. Nulla è perduto".

Siete convinti della Champions?


"Abbiamo raggiunto il primo step, siamo stati tutto l'anno lì e non ci vogliamo arrendere adesso. Ci crediamo, giochiamo per quello e non vogliamo smettere di sognare. Se non arriverà avremo comunque dato il nostro massimo".

Quanto sei cresciuto a livello di marcatura?

"Fin da inizio anno è uno dei miei punti di forza, poi magari spicca meno in base al nostro gioco. Ovviamente sono un difensore e la prima cosa da migliorare è proprio questa. Qualche piccolo scontro c'è con attaccanti forti come Zapata ma lo accetto".

C'è stata una partita nella partita con Buongiorno?

"Buongiorno è fortissimo, cerco sempre di rubargli qualcosa. In marcatura è fortissimo, ultimamente viene oltre la metà campo anche lui. Guardo spesso le partite del Torino e gli faccio i complimenti. Anche lui oggi ha offerto una grande prestazione. Europeo? Chiaro che sia il mio obiettivo".