Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 maggio 2024, 08:30Serie A
di Micol Malaguti

Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions

"Manca poco per finire la maratona. Vogliamo provare ad andare in Champions, vogliamo questo traguardo" così Motta al termine di uno degli ultimi km della corsa europea intrapresa dal suo Bologna, giunta ormai al termine. Una metafora, quella usata dell'allenatore, che racchiude in sè l'importanza di continuare con la stessa voglia e concentrazione, per evitare di bruciare tutti gli sforzi negli ultimi e più duri attimi di una prestazione storica.

Lo 0-0 di Torino continua a muovere una classifica che, a parte per la vittoria di Roma, conta tre pareggi nelle ultime quattro uscite di campionato. Con concentrazione e carattere il Bologna è così riuscito a superare anche le partite più ostiche, disputate contro squadre che hanno fatto dei pochi spazi e delle seconde palle la loro arma vincente. Nel match del Grande Torino il Bologna è riuscito a contenere il pressing dei padroni di casa e la loro fisicità, non senza rischi. Skorupski è infatti stato il migliore in campo, grazie a parate decisive che hanno tenuto a galla i rossoblù di Motta. Il Torino dal canto suo non ha ceduto sul piano fisico riuscendo a creare e contrastare le qualità del Bologna.


Con un pareggio che probabilmente sta più stretto ai padroni di casa, il Bologna fa così un altro passo in chiave Champions e continua la scalata verso quel traguardo storico che farà di questa squadra un punto importante della narrazione del Club.