Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Tacchinardi: "Domani la Juve non può fallire. Solo dopo potrà pensare a Motta..."TUTTO mercato WEB
martedì 14 maggio 2024, 22:45Serie A
di Raimondo De Magistris

Tacchinardi: "Domani la Juve non può fallire. Solo dopo potrà pensare a Motta..."

L'ex centrocampista Alessio Tacchinardi ha presentato la finale di Coppa Italia che andrà in scena domani sera a Roma nel corso di una intervista rilasciata ai taccuini di 'TuttoJuve.com': "Ho vissuto la mia infanzia all'Atalanta e sono diventato uomo nella Juventus, per me non sarà mai una sfida semplice da interpretare - ha detto -. Penso che i bianconeri abbiano ancora qualcosina in più, ma nell'ultimo periodo ha rallentato troppo. Non mi aspettavo una 'Dea' così forte, ma conoscendo la famiglia Percassi è sempre tutto possibile. Chapeau per quanto costruito con il budget a disposizione, con la Roma è stata una prestazione mostruosa. Il lavoro degli orobici è stato fantastico, ma il gap è stato ridotto anche per demerito della Juve".

Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "Non ci saranno molti gol, ma la Juve dovrà giocare con l'intensità dell'Atalanta altrimenti verrà tritata. Mi auguro che possano essere trovate le ultime energie, mi aspetterò tanto da Chiesa e Vlahovic in quanto sono i due che possono spostare gli equilibri e portare a casa la coppa".


Infine un pensiero di Thiago Motta in chiave Juventus: "Penso che sia arrivato il momento di cambiare per dare nuove motivazioni e idee, l'ambiente ha bisogno nuovamente di entusiasmo e la dirigenza avrà già preso la decisione. Questo, però, è un passaggio successivo, prima il focus deve essere sul vincere la coppa. Non si può fallire".