Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in treTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 maggio 2024, 10:08Serie A
di Alessio Del Lungo

La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre

La Juventus ha guadagnato le prime posizioni nei pensieri di Joshua Zirkzee e del suo entourage. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i bianconeri sono in prima fila per l'attaccante del Bologna, tallonati dall'Arsenal e seguiti dal Milan e con Zanetti che ha spiegato che pure l'Inter potrebbe inserirsi. Alla Continassa però non si illudono e attendono la certezza matematica della partecipazione alla prossima Champions League. L'idea è quella di formare una coppia strepitosa con l'olandese e Dusan Vlahovic, per il quale prosegue la trattativa per il rinnovo di contratto.

Come finanziare il colpo Zirkzee - I soldi arriverebbero, ovviamente, dalle cessioni: dal Genoa sono stati sborsati 8 milioni di euro più 2 di bonus per il riscatto di Koni De Winter e un altro tesoretto è atteso dagli addii di Dean Huijsen, ora in prestito alla Roma, e Matias Soule, in forza al Frosinone. A questi profili c'è da aggiungere quello di Iling Junior, rimasto invece a disposizione di Massimiliano Allegri nella stagione in corso.


Le insidie - Joshua Zirkzee è il primo della lista del dt Cristiano Giuntoli, ma anche quello con più squadre al seguito. L'Arsenal a livello economico è favorito perché può spendere 60 milioni di euro senza problemi, ma occhio al futuro tecnico della Juventus. Dovesse andare via Allegri e approdare Thiago Motta a Torino ecco che la Vecchia Signora avrebbe un'altra carta importante da giocarsi. Infine ci sarà da capire come potrebbero coesistere lui e Vlahovic: il primo è un centravanti più di manovra, il serbo un cecchino. Nel 3-5-2 di oggi partirebbero dal primo minuto entrambi, ma le caratteristiche dell'ex Bayern Monaco sono totalmente diverse da quelle di Chiesa.