Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Argentina, Basanta: "Sono pronto a giocare titolare con il Belgio"

Argentina, Basanta: "Sono pronto a giocare titolare con il Belgio"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 2 luglio 2014, 22:132014
di Daniel Uccellieri

Jose Basanta, dopo l'esordio Mondiale di ieri, si candida per una maglia da titolare sabato nella sfida dei quarti di finale fra Argentina e Belgio. Ieri l'obiettivo di mercato viola è infatti entrato al posto dell'infortunato Rojo, terzino dello Sporting Lisbona che salterà sicuramente la gara dei quarti di finale per squalifica (diffidato, ieri è stato ammonito): dunque potrebbe essere proprio Basanta a giocare dal 1' col Belgio, magari proprio nel ruolo di terzino destro che ha ricoperto ieri nel secondo tempo supplementare.
In un'intervista all'agenzia Télam, Basanta ha parlato proprio del suo ruolo: "Mi adatto a quel che chiede il mister. Non ho problemi a giocare in una difesa a 3 o a 5, come centrale; oppure in una difesa a 4, come esterno sinistro.

Sabella mi conosce bene - riporta Firenzeviola.it sa quello che posso dare. Sono contento di aver debuttato con la Svizzera, e per sabato sono pronto a giocare titolare. Mi sono sentito molto bene nei minuti che ho giocato ieri, è una vita che mi preparo per questo".