Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brasile 2014 Pelé: "La Germania potrebbe vincere"

Brasile 2014 Pelé: "La Germania potrebbe vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo/TuttoMercatoWeb.com
domenica 8 giugno 2014, 19:282014
di Ivan Cardia

I Mondiali si avvicinano, da tempo addetti ai lavori ed appassionati si affaticano alla ricerca di possibili pretendenti al titolo, in grado di contendere lo scettro ad un Brasile favorito, ma in bilico tra la voglia di conquistare il sesto titolo iridato della propria storia e la paura che si possa ripetere il celeberrimo Maracanaço del 1950. In mezzo a tanti pronostici, anche una leggenda del calcio, brasiliano e mondiale, come Pelé ha voluto dire la sua: "Penso che la Germania possa farcela questa volta, aspettano da troppi anni per ottenere il quarto titolo. Hanno una squadra molto forte e calciatori che hanno recuperato dai propri infortuni nel momento migliore, poco prima dell'inizio della competizione.

L'Argentina potrebbe vincere se difendesse bene, in attacco il tridente composto da Messi, Aguero e Higuain segnerà tantissimi gol. L'Uruguay invece è sempre pericoloso in Sud America, lo ha dimostrato vincendo la Copa America nel 2011.

L'Italia fa sempre bene in queste occasioni, la Spagna vorrà difendere il proprio scettro, mentre il Portogallo può contare su un Cristiano Ronaldo al massimo della forma".

Sei Nazionali di altissimo livello, sei pretendenti al titolo. Tutte dietro al Brasile, ça va sans dire.