Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Anastasi: "Balotelli insignificante, non sarà mai un campione"

ESCLUSIVA TMW - Anastasi: "Balotelli insignificante, non sarà mai un campione"
mercoledì 25 giugno 2014, 13:442014
di Alessandra Stefanelli

Pietro Anastasi, ex attaccante, commenta ai microfoni di Tuttomercatoweb.com l'eliminazione subita dall'Italia nella fase a gironi dei Mondiali: "Ieri al contrario del match contro la Costa Rica abbiamo giocato, Italia e Uruguay hanno fatto entrambe la partita. L'espulsione di Claudio Marchisio ci ha condizionati, ma credo che siamo usciti meritatamente perché non si può arrivare all'ultima partita con due risultati su tre e poi perdere. Davanti siamo stati sterili, Balotelli e Immobile sono stati insignificanti, entrambi da quattro. Poi su Balotelli ho già detto molto in passato: non mi piace, non fa squadra e non fa gruppo, gioca sempre e solo per sé. Io non l'avrei portato, ma Prandelli si è preso delle responsabilità e ha pagato. Ed è da ammirare, è stato coerente con se stesso".

A proposito di Balotelli, come ha visto le dichiarazioni dei suoi compagni. Hanno fatto fronte comune contro di lui...
"Hanno detto quello che ho sempre pensato anche io, non hanno detto niente di strano. Quello che ha detto Buffon è quello che pensano il 90% degli italiani. Non ha dimostrato niente di niente, è un buon giocatore ma non sarà mai un campione. Si ritiene un fuoriclasse, ma non lo è. Fa parlare di sé solo per il gossip, non farà mai strada".

Adesso chi vedrebbe bene al posto di Prandelli? Si parla di Mancini, Ranieri, Spalletti e Allegri.
"Uno che vince, quindi direi Mancini. Ha esperienza internazionale ed è un allenatore che può stare anche simpatico agli italiani. L'allenatore della Nazionale va amato, quindi è indifferente chi viene scelto. A me come a tutti i tifosi italiani interessa un'Italia che vinca e che torni a comandare, purtroppo in questo momento anche a livello di club veniamo surclassati".

© Riproduzione riservata