Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Birindelli: "Italia, momento decisivo. Giusto affidarsi al blocco Juve"

ESCLUSIVA TMW - Birindelli: "Italia, momento decisivo. Giusto affidarsi al blocco Juve"TUTTO mercato WEB
lunedì 23 giugno 2014, 13:202014
di Luca Bargellini

Per la terza partita, quella decisiva per il passagio del turno, Cesare Prandelli avrebbe deciso di affidarsi al "blocco Juventus" per quanto riguarda il fronte offensivo. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com parla Alessandro Birindelli, ex difensore bianconero dell'era Lippi: "Credo che sia una decisione giusta perché Prandelli in questo modo va sul sicuro. Con il blocco Juventus riesce a sopperire alle carenze evidenziate nell'ultima partita e a consolidare tutta la struttura di squadra. Così la Nazionale potrà permettersi anche le due punte in avanti. In generale, però, non avrei cambiato così tanti giocatori fra la gara con l'Inghilterra e la Costa Rica. Fossi stato in Prandelli avrei continuato con la formazione che così bene ha fatto contro gli inglesi. Solo lui però ha sotto mano i dati legati alla condizione atletica".

Nelle ultime ore sono tornate ad essere di moda le valutazioni sui 23 convocati di Prandelli per il Mondiale. Soprattutto sul fatto che in Brasile il ct azzurro ha scelto di portare un solo esterno sinistro.
"Detto che di mancini puri ce ne sono pochi in giro, anche De Sciglio è un adattato così come Darmian. Entrambi nascono centrali e poi sono stati spostati sugli esterni. Per questo uno fra Pasqual e Criscito lo avrei portato in Brasile. Detto questo, però, torno ancora sul fattore atletico di cui solo Prandelli può avere un'idea chiara".

© Riproduzione riservata