Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Brasile, Sabino (Folha Sao Paulo): "Bernard, che errore!"

ESCLUSIVA TMW - Brasile, Sabino (Folha Sao Paulo): "Bernard, che errore!"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 luglio 2014, 10:232014
di Fabio Russo
Dal nostro inviato a S an Paolo, Fabio Russo

Ieri sera, tra coloro che soffrivano maggiormente ad ogni nuova rete della Germania nella semifinale dei mondiali contro il Brasile, c'era Alex Sabino, giornalista della "Folha de Sao Paulo. Per lui, le responsabilità di questo storico tracollo, sono tutte da addebitare al tecnico, Luis Felipe Scolari.

Alex, come è possibile spiegare una sconfitta di queste dimensioni?
"La Germania è stata una squadra migliore dal primo all'ultimo minuto. È stata una lezione di calcio per i brasiliani, a cui piace dire che sono il paese del calcio. La Germania ha mostrato loro come si gioca bene e qual è il vero calcio. Il Brasile, in questo Mondiale, non ha mai giocato bene. Poteva aver già perso contro il Cile, negli ottavi, per esempio. È difficile dirlo, perché la gente è molto triste per questo risultato, ma, se si osserva quello che è successo nel Mondiale, la semifinale è un buon risultato per il Brasile. La squadra di Scolari non ha mai giocato bene. Non c'è molto altro da dire".

Sette gol però, sono davvero tanti..."
"Il Brasile molte volte, in questo Mondiale, è stato fortunato. Per esempio, sempre contro il Cile, in occasione della traversa di pinilla. In questo caso, invece, non ha non ha trovato nessuna soluzione. È stato un dominio tedesco".

Quali sono le responsabilità di Scolari
"Credo che abbia messo in campo una formazione sbagliata. In più, non aveva opzioni in panchina per costruire di più nel secondo tempo. In particolare, oggi non doveva schierare titolare Bernard. Doveva essere scelto uno come Paulinho, un giocatore che fosse più utile in fase di interdizione e di marcatura di Kroos e di Khdira. Bernard, invece, non era mai stato titolare nella Selecao".

© Riproduzione riservata