Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Lo Giudice: "I tedeschi vogliono l'Olanda in finale"

ESCLUSIVA TMW - Lo Giudice: "I tedeschi vogliono l'Olanda in finale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 luglio 2014, 12:262014
di Gaetano Mocciaro

Ai microfoni di Tuttomercatoweb Federico Lo Giudice, giornalista Sky in Germania, commenta l'impresa della Nationalmannschaft contro il Brasile: "Qui c'è incredulità, d'altronde sette gol in semifinale chi se li poteva aspettare? Adesso in Germania tutti sono più che mai convinti di diventare campioni del mondo. Dall'inizio del Mondiale si sta spingendo molto sul discorso della quarta stella, anche per via della cabala visto che due Mondiali su 3 sono stati vinti col numero 4 nell'anno: 1954, 1974. Dall'altra parte Low ha detto di andare calmi poiché si è reso conto che il Brasile non era così forte come era stato dipinto".

Quanta consapevolezza c'è della forza di questa Germania?

"Questa è la selezione più forte degli ultimi 30 anni, persino superiore alla nazionale che ha vinto Italia '90. C'è un mix perfetto come l'Italia nel 2006, con giocatori esperti del calibro di Schweinsteiger, Lahm, Klose e altri più giovani".

Quale avversario fra Olanda e Argentina in finale?

"I tedeschi vogliono l'Olanda. Per via della rivalità e perché sotto sotto sanno che l'Argentina è l'unica che può mettere in difficoltà questa Germania. La squadra di Sabella gioca all'italiana, un po' come questa Germania che ha imparato dagli errori del 2006 e del 2012 proprio contro di noi. Non a caso questa è una squadra finalmente concreta, a differenza dalle precedenti edizioni".

Sono già partiti i caroselli per le città tedesche?

"Assolutamente sì. Nonostante ieri piovesse sono stati numerosi i caroselli a testimoniare l'entusiasmo che c'è intorno a a questa squadra".

Qual è il segreto della crescita di questa Germania?

"Fino a 2 anni fa di questa nazionale nessuno aveva vinto nulla. L'exploit di Bayern e Borussia Dortmund, con la finale di Champions dello scorso anno ha aiutato. Heynckes e Klopp hanno fatto crescere le loro squadre e anche Guardiola, col suo calcio e la sua mentalità dell'attendere e gestire il pallone, ha aiutato. Lo stesso Low ha fatto tesoro degli errori crescendo molto, evolvendo anche come modulo".

© Riproduzione riservata