Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Maldini: "Questa Nazionale non ha mai dimostrato forza"

ESCLUSIVA TMW - Maldini: "Questa Nazionale non ha mai dimostrato forza"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
mercoledì 25 giugno 2014, 13:572014
di Gaetano Mocciaro

Cesare Maldini commenta ai microfoni di Tuttomercatoweb la débâcle della nostra Nazionale, a partire dalle dimissioni di Cesare Prandelli: "Diciamo che sono dispiaciuto per le sue dimissioni, ma è anche normale quando vai a una competizione internazionale che arriva ogni 4 anni, ci lavori per anni e fallisci. Per me è una decisione che dovrebbe essere normale".

E' sempre il ct il capro espiatorio?

"Sicuramente il ct ha le sue colpe perché dovrebbe capire cosa non va. Guardando la partita si è capito chiaramente che l'Italia non fosse in condizione. E da che mondo è mondo il ct è quello che paga per tutti. Ora, non so il tipo di lavoro che hanno fatto, ma vedevo poca agilità, poca condizione".

Il clima può essere un alibi?

"Assolutamente no. Il caldo e l'umidità sono percepiti anche dagli avversari. La realtà è che questa Nazionale non ha mai dimostrato grande forza sin dalle partite di preparazione".

© Riproduzione riservata