Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, C. Maldini: "Balotelli ha bisogno di due esterni che lo affianchino"

Italia, C. Maldini: "Balotelli ha bisogno di due esterni che lo affianchino"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 23 giugno 2014, 15:142014
di Chiara Biondini

A Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto l'ex giocatore del Milan e Ct della nazionale Cesare Maldini.
"L'Italia finora non ha fatto grandi cose, ma mi auguro che nelle prossime partite possa migliorare. Contro l'Uruguay sarà una partita molto difficile, soprattutto sul piano fisico. I sudamericani sono molto tosti e poi l'Uruguay è tecnicamente forte ed ha il marchio dei cattivelli. Non credo che la difesa a tre possa bloccare Suarez e Cavani. Però, Prandelli giudicherà meglio di me. Balotelli come unica punta va bene, ma c'è bisogno ai due esterni che lo affianchino. Immobile e Balotelli sono due attaccanti che non hanno nel loro istinto coprire e ritornare. Entrambi restano in attacco ed aspettano la palla buona".

"La squadra candidata a vincere il Mondiale? Ce ne sono parecchie in Europa e anche in Sudamerica. Tutti cercano di fare un buon Mondiale e tanti sperano di arrivare fino in fondo. L'Olanda è sempre stata una buona squadra. L'Italia mi auguro possa arrivare in finale. Secondo me quella azzurra è una buona squadra, ma non una grande squadra. Sicuramente migliorerà perché pian piano i giocatori capiscono così come l'allenatore".