Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle degli USA - Green entra tardi. Cosa ha fatto Wondolowski?

Le pagelle degli USA - Green entra tardi. Cosa ha fatto Wondolowski?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 2 luglio 2014, 00:552014
di Raimondo De Magistris

Howard 8 - Se la gara si trascina fino ai supplementari il merito è esclusivamente suo. Si supera una volta, poi due, tre, quattro, cinque, fino al diagonale di De Bruyne che decide la partita. Non può nulla nemmeno sul terrificante sinistro di Lukaku.

Johnson 5.5 - Sorpresa USA nella fase a gironi, è costretto a limitarsi alla fase difensiva viste le ripetute azioni costruite dal Belgio sulla sua corsia fino al momento dell'infortunio che costringe Klinsmann alla sostituzione. Dal 32' Yedlin 6.5 - Va in difficoltà in fase difensiva, ottima prestazione quando affonda sulla sua corsia.

González 5 - Commette un doppio errore in occasione del gol che sblocca la partita: prima si perdere Lukaku che prova goffamente a buttare a terra, poi non interviene su De Bruyne che ha tutta la libertà per lasciar partire il suo destro. In ritardo anche sulla rete del raddoppio.

Besler 5.5 - Fatica a tenere gli attaccanti del Belgio che si scambiano spesso di posizione. Anche lui in occasione del gol che sblocca la partita si muove con troppa lentezza.

Beasley 6.5 - Meglio quando attacca rispetto a quando difende. Col passare dei minuti gli USA ripartono con sempre minore insistenza, ma lui resta un punto fermo.

Jones 5.5 - Incoraggiato dallo splendido gol contro il Portogallo, ci prova spesso dalla distanza ma con risultati decisamente più modesti.

Bradley 6.5 - Nella fase a gironi è stato il fulcro del gioco USA, stasera ha badato quasi esclusivamente alla fase difensiva dando un aiuto minimo alla costruzione della manovra. Quando lo fa, come in occasione del gol, i risultati sono eccellenti.

Cameron 6 - Poco presente per oltre un'ora di gioco, cresce nel finale e ai supplementari assicura un buon supporto in fase di spinta.

Zusi 5.5 - Da premiare la sua dedizione in fase difensiva, ma quando gli Stati Uniti ripartono è troppo lento per creare pericoli dalle parti di Courtois. Dal 72' Wondolowski 4 - Si divora un gol clamoroso allo scadere dei tempi regolamentari: colpisce malissimo il pallone da due passi e lo spedisce in curva.

Bedoya 5.5 - E' il centrocampista che supporta di più Dempsey, ma spesso i due restano troppo isolati e contro la difesa del Belgio non hanno vita facile. Dal 105' Green 7.5 - Entra e segna la rete che riapre le danze. Con lui cambia completamente il volto della gara, un rimpianto per Klinsmann che l'ha inserito troppo tardi.

Dempsey 5.5 - Troppo isolato per 115 minuti, con l'ingresso di Green e l'assalto finale riceve finalmente il giusto supporto: grazie a uno schema su calcio piazzato si divora il gol del clamoroso pareggio.