Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Belgio - Lukaku cambia la partita, De Bruyne decisivo

Le pagelle del Belgio - Lukaku cambia la partita, De Bruyne decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 2 luglio 2014, 00:482014
di Raimondo De Magistris

Courtois 7 - Interventi provvidenziali nel secondo tempo supplementare che tengono a galla il Belgio, nonostante l'assalto USA.

Alderweireld 5.5 - Spinge molto meno rispetto a Vertonghen, disputa una prestazione accorta in fase difensiva fino al gol degli USA in cui si lascia infilare da Green.

Kompany 6 - Prestazione attenta in fase difensiva. Meno preciso quando si spinge in avanti alla ricerca del gol, ma non è il suo compito.

Van Buyten 6 - Tiene a bada Dempsey senza troppe difficoltà. Va in difficoltà solo nel quarto d'ora finale quando gli USA attaccano in massa.

Vertonghen 7.5 - Prestazione perfetta in fase di spinta, la difesa statunitense non lo ferma mai nonostante i continui raddoppi.

Witsel 6.5 - Si piazza davanti alla difesa e limita gli USA ogni qualvolta la squadra di Klinsmann prova a ripartire. Meno presente in fase di spinta.

Fellaini 6 - Accompagna con regolarità la manovra, meno pericoloso del solito sulle palle inattive.

De Bruyne 8 - Si scambia spesso la posizione con Hazard, è sempre nel vivo del gioco. Pochi secondo dopo l'inizio dei supplementari sblocca la partita con un preciso diagonale, poi serve a Lukaku il pallone per il definitivo 2-0.

Mertens 6 - Sfiora l'eurogol con un tacco che si spegne sull'esterno della rete. Calcia tutti i piazzati a disposizione del Belgio, ma in area non arriva mai la deviazione vincente. Dal 61' Mirallas 6 - Svaria molto su tutto il fronte offensivo, ma si divora due gol tutto solo davanti a Howard.

Hazard 7 - Con Vertonghen sulla sinistra crea le azioni più pericolose del Belgio nei tempi regolamentari. Sempre imprevedibile quando parte palla al piede: si conferma su livelli eccellenti. Dal 11' Chadli s.v.

Origi 6.5 - Preferito a sorpresa a Lukaku, va a un passo dal gol pochi secondi dopo l'inizio della gara quando spara il pallone sul portiere. Si ripete nella ripresa con un'altra conclusione potente ma centrale. Non sfrutta i tantissimi suggerimenti provenienti dalle corsie esterne, meglio quando è lui a dover servire i suoi compagni. Dal 91' Lukaku 8.5 - Entra e cambia il volto della partita: un gol e un assist per mettere ko gli USA. In 30 minuti fa molto più rispetto a quanto fatto in tutta la fase a gironi.