Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Camerun - Difesa colabrodo, centrocampo inconsistente

Le pagelle del Camerun - Difesa colabrodo, centrocampo inconsistenteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 24 giugno 2014, 00:112014
di Raimondo De Magistris

Itandje 5.5 - Sul secondo gol del Brasile si muove in netto anticipo: Neymar ringrazia e sigla la personale doppietta.

Nyom 5.5 - Parte malissimo servendo a Luiz Gustavo il pallone da cui nasce il vantaggio del Brasile. Si riscatto pochi minuti dopo saltando Dani Alves e servendo a Matip il gol del momentaneo pareggio. In generale, molto meglio in fase offensiva che in quella difensiva.

N'Koulou 5 - Sul secondo gol di Neymar temporeggia troppo e permette al numero 10 verdeoro di andare a segno. E' sempre in leggero ritardo quando deve intervenire in scivolata.

Job Matip 5.5 - E' il pericolo numero uno per la difesa verdeoro sui calci piazzati: suo il gol del momentaneo pareggio. In difficoltà quando il Brasile attacca per vie centrali.

Bedimo 5.5 - Si vede poco in fase di spinta, riesce a contenere piuttosto bene Hulk approfittando del fatto che l'attaccante dello Zenit non è al 100%. Cala vistosamente nel secondo tempo.

Enoh 5 - Poco consistente davanti alla difesa. In particolar modo nella ripresa non riesce ad opporre alcuna resistenza.

Moukandjo 5.5 - Bene sulla battuta dei calci piazzati, impalpabile in fase di costruzione della manovra. Dal 59' Salli 5.5 - Non cambia la musica col suo ingresso, entra a gara già segnata.

N'Guémo 5 - Fa quello che può in fase di contenimento, ma quando il Brasile riparte velocemente ci capisce poco.

Mbia 5.5 - Tra i centrocampisti del Camerun è quello apparso più in forma. Lotta su tutti i palloni, corre tantissimo, ma è poco supportato dai suoi compagni di squadra. Nel finale anche lui commettere un grave errore che dà il via all'azione del gol di Fernandinho.

Choupo-Moting 5 - Parte largo a sinistra con buoni risultati. Col passare dei minuti, però, la foga offensiva del Camerun si spegne e lui si eclissa dalla partita. Dal 81' Makoun s.v.

Aboubakar 5 - Qualche spunto in apertura, poi il vuoto totale. Dal 72' Webó s.v.