Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cile - Medel insuperabile. Rigori non impeccabili

Le pagelle del Cile - Medel insuperabile. Rigori non impeccabili TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 28 giugno 2014, 21:072014
di Antonio Vitiello

Bravo 7 - Concentrato su ogni pallone, alza le barricate quando ci sono tiri da fuori area. Si oppone alla grande ai tiri di Dani Alves e Hulk. Anche ai rigori fa la sua bella figura.
Silva 6 - Nega un gol a Neymar praticamente già fatto, ma soffre parecchio le incursioni del velocissimo attaccante del Barcellona. Col tempo però sale di convinzione e vince tanti duelli decisivi.
Medel 7 - Un mastino, non molla un centimetro. Pur non essendo altissimo contrasta alla grande tutti gli attaccanti brasiliani. Partita formidabile. Dal 109' Rojas S.V. -
Jara 5,5 - E' lui che ha il compito di marcare David Luiz su situazioni da fermo, se lo perde in occasione del vantaggio brasiliano. Nel resto della gara dà una grossa mano contro le incursioni dei verdeoro. E' sempre lui a sbagliare il rigore decisivo.
Isla 6 - Ha un cliente scomodissimo, Neymar lo salta sistematicamente nella prima parte di gara poi lo juventino si sveglia e contiene meglio gli avversari.
Aranguiz 6 - Ha la palla del vantaggio nel secondo tempo ma si scontra con i pugni di Julio Cesar. In mezzo al campo fa sentire la sua presenza. Calcia un rigore perfetto.
Vidal 6 - Non al meglio fisicamente e si vede, perde parecchi palloni e in avanti non riesce a trovare l'inserimento giusto.

Gioca ugualmente una gara di sacrificio. Dal 87' st Pinilla 6 - Sta ancora tremando la traversa all'ultimo minuto del secondo tempo supplementare, un bolide che poteva consegnare la vittoria al Cile senza passare dai rigori. Sbaglia infatti il tiro dagli undici metri.
Diaz 6 - Una trottola, gira per tutto il centrocampo alla ricerca del pallone. Prova spesso la conclusione dalla distanza, lui che ha un tiro potente. Non sbaglia dagli undici metri.
Mena 6 - Dopo un quarto d'ora si becca un giallo che lo condiziona soprattutto in fase di ripiegamento, gioca però una partita intelligente e di sostanza.
Sanchez 7 - Il destro chirurgico dall'interno dell'area di rigore è imprendibile per Julio Cesar. Un tiro non potente ma angolato quel che basta per firmare l'1-1. Quando prende palla è complicatissimo sottrargliela.
Vargas 6 - Decisivo il suo recupero sulla rimessa laterale di Hulk e l'assist rapido per Sanchez. Entra anche lui nell'azione del pareggio. Ma in tutta la partita è sempre nascosto. Dal 56' st Gutierrez 6 - E' un bel sostegno per un centrocampo stanco dopo una gara intera a correre come schegge.